Calciomercato Napoli/ News, Tanzillo: i due limiti di Benitez. Rinnovo? La famiglia non c’entra… (esclusiva)

- int. Massimo Tanzillo

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Massimo Tanzillo: il direttore di Generazione di talenti ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare della situazione di Benitez

benitez_mihajlovic
Rafa Benitez, 55 anni, spagnolo (infophoto)

Il Napoli ritorna a sbagliare partite importanti e contro l’Empoli perde quattro a due e ritorna a cinque punti dalla Roma che è terza. A Benitez continuano ad arrivare critiche importanti soprattutto a livello di scelte di formazione: anche il futuro dello spagnolo è in bilico. Massimo Tanzillo, direttore di generazioneditalenti.it, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli rimedia una figuraccia contro l’Empoli: sorpreso? Il problema è che la squadra è senza personalità e questo incide molto sulle partite contro formazioni ben organizzate.

Critica Benitez? Non sono tra i detrattori del tecnico però credo che in certe occasioni, come nella partita contro l’Empoli, abbia davvero sbagliato.

Cosa? Il turnover esagerato secondo me non va bene, certi giocatori non possono uscire dalla formazione titolare. E poi bisognerebbe ogni tanto cambiare qualcosa a livello tattico magari a partita in corso.

A proposito di Benitez: andrà via secondo lei? Non lo so, credo che sia lui che il suo agente stiano giocando bene le proprie carte per il rinnovo del contratto. 

Ci sarebbe il problema della famiglia… Non credo a questa cosa, penso che Benitez voglia valutare bene e in caso di grandi offerte potrebbe lasciare il Napoli.

Sarebbe una grave perdita? Riconosco al tecnico il grande curriculum internazionale, ma onestamente non credo che il Napoli dovrebbe fasciarsi la testa in caso di addio dello spagnolo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori