Calciomercato Roma/ News, Tanzillo: Skorupski e Sanabria, futuro lontano. Totti? Non sta al gioco… (esclusiva)

- int. Massimo Tanzillo

Calciomercato Roma news, intervista a Massimo Tanzillo: il direttore di generazione di talenti ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare del ruolo del capitano

florenzi_sanabria
(dall'account Twitter @officialASRoma)

La vittoria per tre a zero sul campo del Sassuolo ha riportato i tre punti in casa Roma. Per molti il problema attuale dei giallorossi è Totti perché la manovra con il capitano giallorosso in campo è lenta mentre senza di lui l’attacco può andare via in contropiede. Massimo Tanzillo, direttore di generazioneditalenti.it, ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per ilSussidiario.net.

Secondo lei la Roma gira meglio senza Totti? Io sono un grande ammiratore di Totti, uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi. Ma oggi credo che ora la Roma vada meglio senza di lui.

Come mai? Totti è un giocatore che da qualche anno ha cambiato modo di giocare e in attacco con lui l’azione scorre meno veloce, questo è un problema per il gioco di Garcia.

Roma che il prossimo anno vorrà puntare su un portiere: lancerebbe Skorupski? Assolutamente sì, il ragazzo polacco ha tutto per fare bene e in più sta crescendo sotto le esperte mani dei preparatori italiani.

A centrocampo si aspettava di più Uçan e Paredes? Non credo sia colpa dei due giovani, penso che Garcia non abbia avuto molto coraggio nell’inserire in campo i due giocatori.

Si aspettava il flop di Iturbe? Mi aspettavo che non facesse benissimo ma non così male. E’ un buon giocatore ma è stato strapagato per il reale valore che possiede.

Per Sanabria solo partite in Primavera… E’ un peccato, stesso problema di Paredes e Uçan, anche se in una piazza come Roma è difficile lanciare i giovani.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori