Calciomercato Inter/ News, Ag.Kaya: Pensa solo alla Coppa di Turchia Notizie al 20 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, i nerazzurri cercano difensori di spessore per la prossima stagione. Nel mirino c’è Semih Kaya del Galatasaray anche se il suo agente chiude la strada verso l’Italia.

mirante
Antonio Mirante, 30 anni, portiere del Parma (INFOPHOTO)

I nerazzurri sono molto interessati al centrale difensivo del Galatasaray Semih Kaya. Ne ha parlato il suo agente, Fazil Ozdemir, ai microfoni di FcInterNews.it: “Sta figurando bene in questa stagione nonstante qualche infortunio di troppo. E’ concentrato sulla finale della Coppa di Turchia e poi parleremo di futuro“. Al momento l’agente chiude la strada che porta all’Italia, ma pare che le prossime elezioni del nuovo consiglio della squadra turca potrebbero cambiare qualcosa. Bisognerà vedere se il suo apporto sarà considerato prioritario per la squadra o meno.

Nella prossima stagione lascerà l’Inter, questa sembra essere l’ultima cosa sicura tra i pali della squadra nerazzurra. Chi lo sostituirà? Rimane un rebus ancora da risolvere. Sono molte le voci che si accavallano e una porta a Pepe Reina, portiere ex Napoli quest’anno secondo nel Bayern Monaco di Pep Guardiola. Ha parlato il suo agente, Manuel García Quilón, ai microfoni di FcInterNews.it: “Non chiudiamo a un ritorno in Serie A. E’ una possibilità questa però per il momento non c’è nessuna trattativa con l’Inter“. Di sicuro comunque il francese rimane un profilo interessante in vista della prossima stagione.

L’Inter vuole rinforzare il reparto offensivo, uno di quelli che quest’anno ha messo in difficoltà Roberto Mancini. E’ per questo che si sondano diverse piste, pronti a dare al Mancio più profondità di rosa per la prossima stagione. Secondo Il Corriere dello Sport il club meneghino avrebbe trovato l’accordo con Jonathan Biabiany, attaccante francese che si è svincolato dal Parma per i noti problemi societari e che è fermo da questa estate per un problema di aritmia cardiaca. Naturalmente l’Inter vuole accertarsi delle condizioni del calciatore che ora è nella lista degli svincolati e quindi potrebbe essere tesserato immediatamente. Saranno effettuate quindi prima le visite mediche e poi si deciderà come e quando agire.

L’estate prossima i nerazzurri lavoreranno per cercare di acquistare un talento che possa rafforzare la squadra e dare un tono soprattutto carismatico al lavoro di Roberto Mancini. Il Daily Mail nell’edizione odierna si è soffermata sulle figure di Yaya Tourè e Stevan Jovetic. Il centrocampista ivoriano è da tempo un obiettivo visto anche il suo feeling con Roberto Mancini dimostrato fin dai tempi di Manchester. Per prenderlo servono ventuno milioni di euro e sei a stagione al calciatore. L’attaccante è un giocatore eclettico che piace molto al tecnico nerazzurro. Vista la giovane età per lui servirà una cifra anche maggiore, si parla intorno ai ventotto milioni. Due affari che rimangono complicati soprattutto in relazione al fairplay finanziario.

Fra le novità di casa Inter in vista del calciomercato della prossima estate, c’è Mirante. L’estremo difensore del Parma pare sia stato scelto dal club nerazzurro per sostituire il secondo Pablo Carrizo, che dirà addio a giugno con il contratto in scadenza. L’operazione fra l’Inter e il guardiano dei Ducali è data vicino alla chiusura ma a smentire tutto ci ha pensato Silvano Martina, il procuratore dello stesso estremo difensore. Intervistato dai microfoni di FcInter1908.it ha ammesso: «Con l’Inter non c’è assolutamente nulla. Mi hanno chiesto un mese fa informazioni ma dopo non ho sentito nessuno. Mi chiesero solo la sua disponibilità nel caso in cui Carrizo dovesse andar via ma non c’è veramente nulla. Sono cose normali che si chiedono, anche altri club mi hanno chiamato per capire cosa succede…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori