Calciomercato Napoli/ News, Mihajlovic ha già chiesto Obiang e Soriano Notizie al 20 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, Sinisa Mihajlovic potrebbe prendere il posto di Rafà Benitez sulla panchina azzurra nella prossima stagione. Il tecnico serbo avrebbe già chiesto Obiang e Soriano.

paulo_dybala_r400
Dybala, attaccante ex-Palermo (Infophoto)

Sembra sempre più probabile che Sinisa Mihajlovic prenda il posto di Rafa Benitez sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. Il tecnico serbo avrebbe già fatto delle precise richieste al presidente Aurelio De Laurentiis. Secondo Calciomercato.com questo vorrebbe portare con sè dalla Sampdoria due centrocampisti. Si tratta di Pedro Obiang e Roberto Soriano. Per il primo si profila un possibile scambio con Camilo Zuniga, mentre per prendere il secondo servono circa dieci milioni di euro che sono comunque trattabili. Potrebbero quindi essere questi due i primi acquisti della prossima stagione per gli azzurri.

Molto della prossima campagna acquisti dipenderà dall’arrivo di un nuovo allenatore e a Napoli aspettano che la decisione sia presa. Probabile però che chi arriverà chieda un uomo d’ordine in mezzo al campo. E’ per questo che gli azzurri stanno lavorando a Luiz Antonio come rivela TuttoMercatoWeb. Questi è un centrocampista classe 1991 che gioca nel Flamengo. Certo è che il passaporto da extracomunitario non aiuta, ma il ragazzo ha sia qualità fisiche che tecniche. E’ molto bravo a organizzare la manovra, con una visione di gioco davvero superiore alla media. Può adattarsi a giocare sia a due che a tre in mezzo al campo, bravo a far salire il ritmo quando ce n’è la necessità. Potrebbe essere davvero il nome giusto per il Napoli.

Lascerà il Palermo durante il calciomercato estivo per trasferirsi nella Juventus. Alla fine l’ha spuntata il club bianconero ma erano diverse le big italiane interessate al gioiello argentino. Oltre all’Inter e al Milan anche il Napoli, come svelato dai colleghi della redazione di Sky Sport, ha presentato una proposta concreta per convincere Maurizio Zamparini: sul piatto 25 milioni di euro con l’aggiunta del cartellino di Jorginho. Alla fine è stata però decisiva la volontà dello stesso Dybala, che ha voluto fortemente indossare la casacca della Juventus.

Sembra ormai giunta agli sgoccioli la permanenza di Rafa Benitez in casa Napoli. Il tecnico del club partenopeo ha il contratto in scadenza al 30 giugno, fra poco più di un mese, e non è intenzionato a rinnovarlo, attratto dalle sirene del Real Madrid. Insieme all’iberico potrebbe fare le valigie anche Riccardo Bigon, e non è da escludere che i due possano trovarsi a lavorare insieme in Spagna. A darne notizia è Alfredo Pedullà, che parlando nelle scorse ore ai microfoni di Sportitalia ha ammesso: «Per quanto riguarda il futuro del ds Riccardo Bigon non è scontato il suo passaggio al Verona: c’è una promessa di Benitez di averlo al suo fianco nella prossima esperienza e quindi il dirigente partenopeo prende tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori