Calciomercato Roma/ News, Bofisè: Bruno Peres ok. Bertolacci per arrivare a Perotti (esclusiva)

- int. Giuseppe Bofisè

Calciomercato Roma news, ultime notizie: intervista all’agente Giuseppe Bofisè in esclusiva per ilsussidiario.net. Possibili acquisti giallorossi: Bruno Peres, Bertolacci, Luiz Adriano…

nainggolan_bertolacci
Radja Nainggolan - Infophoto

La Roma continua a studiare le possibili strategie per il calciomercato estivo. Tra i possibili acquisti c’è il granata Bruno Peres, una delle rivelazioni di questo campionato: potrebbe prendere il posto di Maicon. Andrà poi sciolto il nodo Bertolacci, ancora in compartecipazione con il Genoa, mentre per l’attacco il candidato principale sempre un altro brasiliano ovvero Luiz Adriano. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Giuseppe Bofisè.

Bruno Peres arriverà dal Torino? E’ un giocatore molto forte sulla fascia, che ricorda il Maicon dei migliori tempi dell’Inter, certo sarebbe veramente un grande acquisto, dipenderà poi da cosa chiederà il Torino.

Quali potrebbero essere le alternative per la fascia destra? Difficile sbilanciarsi su un altro nome, potrebbe essere un giocatore poco conosciuto scovato come al solito da Sabatini. Certo che se si vorrà costruire una Roma molto competitiva puntare su Bruno Peres sarebbe giusto.

Bertolacci tornerà alla Roma? E’ molto cresciuto con Gasperini, è nato nel vivaio della Roma che sarebbe molto contenta di riaverlo, dopo il grande campionato disputato al Genoa. Sarebbe un’alternativa interessante per il centrocampo giallorosso. Potrebbe però essere inserito come contropartita tecnica per arrivare anche a Perotti.

Non potrebbero arrivare tutti e due dal Grifone? No, considerando che il Genoa potrebbe chiedere tanti soldi e la Roma ne dovrà già spendere tanti per i riscatti di Ibarbo, Astori e Nainggolan. La Roma poi deve rinforzare la difesa, prendere un portiere e soprattutto una punta per fare un salto di qualità. Mi sembrerebbe strano spendere molto per avere sia Bertolacci che Perotti.

A proposito del nuovo attaccante: sarà Luiz Adriano? Dipenderà dal tipo di punta che vorrà Rudi Garcia. In effetti l’attaccante giusto sarebbe stato Dybala che però è già della Juventus. Vedremo se Rudi Garcia vorrà un attacco senza un punto di riferimento, una punta fissa. Lo stesso Destro che è un attaccante centrale non era stato l’ideale per l’allenatore francese. Aggiungerei che nel calciomercato della Roma potrebbero cambiare tante cose; anche la permanenza di Garcia o dei dirigenti non è scontata, potrebbe verificarsi un’altra rivoluzione.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori