Calciomercato Roma/ News, Bacca: Voglio rimanere al Siviglia Notizie al 20 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il club capitolino sono interessati a Carlos Bacca, centravanti del Siviglia che si sta ripetendo anche questa stagione. La punta però chiude la strada a un trasferimento

alex_diegolopez
(INFOPHOTO)

La Roma e il Milan cercano da vicino l’attaccante del Siviglia Carlos Bacca, attaccante colombiano che sarebbe perfetto per colmare i vuoi delle due squadre davanti. Lo stesso calciatore ha parlato ai microfoni di Marca chiudendo la porta alle destinazioni italiane: “Io sono felice qui al Siviglia. Tutto è in mano ai tecnici e decideranno loro se tenermi o no. Io sono tranquillo e tutti sanno qual è il mio pensiero. Vorrei rimanere qui anche nella prossima stagione“. Le parole dell’attaccante quindi dovrebbero chiudere la strada a un possibile approdo in Italia.

La Roma vuole colmare un’assenza che ormai da troppo tempo rende deficitario il rendimento in campo. Serve assolutamente quell’attaccante da 20 gol in grado di risolvere anche le partite in cui i talenti rendono di meno. Insomma un giocatore che ti fa vincere anche quando magari non lo meriteresti. E’ così che la società ha individuato in Carlos Bacca il profilo ideale. La punta colombiana nel Siviglia ormai da tempo sta dimostrando la sua grande qualità sotto porta. Secondo Il Messaggero la Roma sarebbe pronta ad alzare una prima offerta presentata al club finalista di Europa League. Attenzione però che sul calciatore c’è anche il Milan ormai da tempo.

La Roma continua la sua politica di investimento sui giovani che Walter Sabatini ha applicato dal suo arrivo nella capitale. Sotto questa ottica si lavora a Riccardo Saponara, talento che l’Empoli ha rilanciato dopo una stagione e mezza opaca con la maglia del Milan. I giallorossi sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta di otto milioni di euro con l’Empoli che riscatterà il calciatore dai meneghini a quattro per poi cederlo dunque al doppio. Nella trattativa potrebbe essere inserito il giovanissimo portiere polacco Lukasz Skorupski che quest’anno ha fatto da secondo a Morgan De Sanctis. Saponara potrebbe essere usato nel tridente d’attacco oppure tornare utile nell’ipotetica evoluzione al 4-3-1-2 che ha in mente Rudi Garcia.

La Roma punterà ad assicurarsi un nuovo portiere in occasione del calciomercato della prossima estate. Il club giallorosso cederà infatti in prestito il polacco Skorupski, mentre per De Sanctis si prospetta una stagione da “secondo”. Diversi i nomi accostati alla squadra capitolina, fra cui l’ottimo portiere del Milan, Diego Lopez, uno dei pochi a salvare la faccia nella nefasta stagione dei rossoneri. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Roma avrebbe messo sul piatto il cartellino di Davide Astori (che andrà prima riscattato dal Cagliari), più quello di Mattia Destro, attualmente al Milan in prestito, per arrivare appunto all’ex guardiano rossonero. Un’offerta senza dubbio alettante ma difficilmente il Diavolo si priverà tanto facilmente della propria “saracinesca”.

In occasione del calciomercato estivo Robin Van Persie potrebbe sbarcare in Italia. Dopo anni di indiscrezioni e rumors, l’attaccante della nazionale olandese pare vicino alla Serie A. La Juventus lo segue come alternativa a Cavani, ma attenzione anche alla Roma. Stando a quanto sottolineato dal collega Alfredo Pedullà, i giallorossi starebbero guardando con attenzione a Manchester, vista la necessità di innestare il reparto avanzato con un elemento di qualità. In cima alla lista dei romani ci sono Jackson Martinez, Benteke e Luiz Adriano, ma non è da escludere il bomber orange: «Ci sono altre soluzioni da tenere in considerazione – scrive Pedullà sul proprio sito – una chiama in causa Van Persie, contratto con il Manchester United in scadenza nel 2016, in passato seguito dalla Juve. Van Persie è un profilo molto competitivo, non ci sono dubbi. E i sondaggi sono già partiti, soprattutto da parte di Strootman, l’altro olandese che nella prossima stagione sarà come un nuovo acquisto per la Roma. Con Van Persie al fianco? Ci sarà tempo per parlarne, di sicuro ci sono stati contatti». A riguardo va sottolineata anche l’indiscrezione della redazione di Tuttomercatoweb che parla di arrivo in Italia degli agenti dello stesso Van Persie: sono attese grandi novità a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori