Calciomercato Serie B / Ternana News, Tesser saluta: Si è chiuso un ciclo Notizie al 27 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Serie B, Ternana News: Attilio Tesser ha parlato in conferenza stampa dando praticamente l’addio al club rossoverde, dopo una salvezza ottenuta con grande merito sul campo.

defrel_bocchetti
Grigoire Defrel, 23 anni, attaccante francese del Cesena (INFOPHOTO)

Nonostante la salvezza raggiunta con la Ternana Attilio Tesser è ai saluti. Il tecnico di Montebelluna ha parlato così in conferenza stampa: “Ringrazio il Presidente e la società per la possibilità che mi hanno dato e per l’onore di allenare questa squadra. Avrei potuto bussare alla porta della società se avessi capito di essere apprezzato, ma credo si sia chhiuso un ciclo. La società ha deciso in maniera del tutto legittima di non proseguire il rapporto. Lo scorso anno in questo periodo si parlava di rinnovo contrattuale, ora nessuno mi ha detto nulla. L’obiettivo della salvezza è stato raggiunto e abbiamo lavorato bene”.

Il giorno dopo la dolorosa eliminazione dai playoff il Perugia continua a pensare al mercato, pronto a mettere a segno un colpo importante per l’attacco. Si sta lavorando infatti alla conferma di Matteo Ardemagni. Il calciatore è di proprietà dell’Atalanta, secondo TuttoMercatoWeb sarebbe già segnato in agenda un incontro tra i due club per decidere il futuro del calciatore. La punta di Milano è arrivato a Perugia a gennaio dopo un inizio di stagione con poche emozioni a La Spezia. Con la maglia degli umbri ha collezionato 17 partite e messo a segno 6 reti.

Il Bologna di Delio Rossi è impegnato nella corsa alla Serie A e dovrà affrontare l’Avellino nella semifinale dei playoff. Al momento quindi il campo è il primo pensiero del club felsineo, anche se la dirigenza sta già programmando il mercato per la prossima stagione indipendentemente da dove si giocherà. Si sta mettendo in piedi una trattativa con il Cesena per uno scambio tra due attaccanti. Gregoire Defrel potrebbe arrivare in Emilia Romagna con Matteo Mancosu pronto a compiere il percorso inverso. Il primo ha giocato una buona stagione in Serie A nonostante la retrocessione dei romagnoli e piace a tanti club anche al momento più blasonati. L’ex Trapani invece è arrivato a Bologna in gennaio senza trovare continuità, in Serie B è un giocatore che può fare la differenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori