Calciomercato Roma/ News, I.Maresca: Astori-Ibarbo-Doumbia, tutti in bilico. Maicon in Brasile (esclusiva)

- int. Isidoro Maresca

Calciomercato Roma news, ultimo notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Isidoro Maresca. Incerto il futuro di diversi giocatori giallorossi

keita_astori
Davide Astori, 28 anni (infophoto)

Il taccuino di Walter Sabatini è già pieno di nomi e casi da risolvere. Nel prossimo calciomercato la Roma dovrà decidere se esercitare i diritti di riscatto di Astori e Ibarbo, fissati rispettivamente a 5 e 12,5 milioni di euro. Incerto anche il futuro di Doumbia che è arrivato a titolo definitivo dal CSKA Mosca ma non sta convincendo. Per Maicon si parla di rescissione a fine anno mentre dopo De Sanctis potrebbe arrivare Petr Cech dal Chelsea. Per discutere del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Isidoro Maresca.

Arriverà Cech per la porta? Può essere perché il ceco al Chelsea è una riserva e la Roma bisogno di un portiere. Non mi sorprenderei se arrivasse nella Capitale.

Astori sarà riscattato dal Cagliari? Al momento credo che le possibilità di una sua conferma siano al cinquanta per cento. Il futuro di Astori resta incerto anche perché quest’anno ha offerto prestazioni buone ma non straordinarie.

Anche Ibarbo dovrà essere riscattato dai sardi… Penso che il colombiano potrebbe non essere confermato dalla Roma, è arrivato non a posto fisicamente e non sta entusiasmando in queste prime partite in giallorosso. Forse si è un pò bruciato anche perché è arrivato in un momento complicato per tutta la squadra, è possibile che non sarà riscattato.

oumbia sarà ceduto nel calciomercato estivo? E’ un’altra situazione possibile, credo che alla Roma siamo previsti cambiamenti di un certi rilievo per il prossimo futuro. Anche Doumbia potrebbe finire sulla lista dei partenti, dipenderà anche da chi sarà acquistato in attacco.

Quale futuro per Maicon? Potrebbe tornare in Brasile per chiudere la carriera in patria. E sono curioso di vedere cosa farà Walter Sabatini: non sono così sicuro che resterà al cento per cento.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori