Calciomercato Inter/ News, Califano (d.s. Monza): Pessina in nerazzurro? Nessuna trattativa ma… (esclusiva)

Calciomercato Inter news, esclusiva Califano: il direttore sportivo del Monza ha parlato del futuro del giovane calciatore che piace molto ai nerazzurri ma anche ad altri club…

08.05.2015 - int. Gianni Califano
Monzacurva
Diretta Monza Ternana (dall'account ufficiale facebook.com/ACMonza)

Il Monza calcio non sta vivendo una situazione facile dal punto di vista economico. Il club è in fase debitoria, i tifosi continuano a raccogliere soldi per aiutare la squadra ad andare in trasferta e a continuare a lottare per evitare il baratro dei dilettanti. Una luce in fondo al tunnel del Monza, ovvero Matteo Pessina, centrocampista centrale classe ’97 che piace molto all’Inter, si parla già di contatti importanti con i nerazzurri. Il d.s. del Monza Gianni Califano, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha chiarito la posizione del giovane Pessina.

Pessina-Inter, la trattativa è ben avviata? Ho letto anche io le notizie sulla stampa e onestamente devo dire che non c’è ancora nulla di ufficiale con l’Inter per il nostro giovane talento.

Nessun contatto con i nerazzurri? Ci sono stati apprezzamenti da parte dei nerazzurri come di altre grandi club per Matteo, ma non abbiamo trattato con nessuno.

La speranza è quella di non perdere Pessina a costo zero… Sappiamo benissimo che in caso di retrocessione o fallimento il giocatore potrebbe andare via a costo zero, ma speriamo anche nella professionalità dei grandi club.

In che senso? Se una società importante seriamente interessata a Pessina volesse trattare con noi non ci sarebbe nessun problema e potrebbe anticipare la concorrenza. Se il ragazzo si liberasse a costo zero potrebbe scatenarsi un’asta.

Il Monza sta lottando per restare in Lega Pro… Stiamo lottando tutti nonostante una situazione societaria davvero critica, lotteremo sul campo fino alla fine.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori