Genoa senza licenza Uefa/ News: non concessa la licenza alla squadra di Preziosi, ritardo nella documentazione. Ok la Sampdoria di Ferrero!

Genoa calcio, news sulla licenza Uefa: il club ligure non ha ottenuto la licenza Uefa per un ritardo nella documentazione prevista per ottenere l’ok per partecipare alle coppe europee.

09.05.2015 - La Redazione
preziosi_stramaccioniR400
Enrico Preziosi, presidente Genoa (Infophoto)

Brutte notizie per il Genoa di Preziosi e per tutti i tifosi rossoblu. La Federcalcio non ha concesso la licenza Uefa al club ligure durante i controlli dei bilanci previsti per tutte le società che stanno lottando per un posto Uefa. Solo il Genoa non ha ottenuto questa licenza: il motivo ufficiale è la consegna della documentazione da presentare per essere ammessi alle competizioni europee, un disguido formale che però potrebbe costare molto caro al Genoa. Il club ligure potrà presentare ricorso entro il 16 maggio alla commissione di II grado e potrà arrivare fino all’Alta Corte del Coni, ma sembra che dietro questa mancata concessione ci siano alcuni parametri fuori dagli standard stabiliti dalla Ferdercalcio nonostante i 25 milioni di euro di ricapitalizzazione annunciati dal presidente Preziosi. Tutto ok per l’altra società ligure, ovvero la Sampdoria di Massimo Ferrero che ha ottenuto la licenza Uefa e quindi potrà qualificarsi per poter disputare le coppe europee nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori