Calciomercato Fiorentina/ News, Brovarone: Montella-Napoli, c’è un retroscena. E Donadoni… (esclusiva)

Calciomercato Fiorentina news, esclusiva Brovarone: l’agente e intermediario di mercato ha parlato del futuro di Montella e anche di quello della panchia viola.

Montella_gilet
Vincenzo Montella, 41 anni, allenatore della Sampdoria (INFOPHOTO)

L’addio tra Montella e la Fiorentina ha spiazzato tutti, anche i presidenti di alcuni club che sognano l’arrivo del tecnico campano. Il Napoli di De Laurentiis ha però affidato la panchina a Sarri anche se non è ancora arrivata la nota ufficiale. Intanto la Fiorentina pensa al dopo Montella. L’agente e intermediario di mercato Bernardo Brovarone ha parlato del futuro di Montella e della Fiorentina in esclusiva per IlSussidiario.net.

Montella si è liberato proprio ora che tutte le panchine di Serie A sono piene. Sfortuna? Diciamo che il problema di Montella è sempre stata la clausola rescissoria con la Fiorentina, ora però in teoria tutte le panchine di Serie A sono occupate.

In teoria sì, in pratica? In pratica il Napoli non ha ancora ufficializzato Sarri e c’è un retroscena legato a problemi di natura contrattuale per lo staff dell’ex Empoli. Ma non credo che ci sia un clamoroso cambiamento.

Senza la clausola rescissoria Montella sarebbe già andato altrove? Io credo che con una tra Milan, Napoli e Roma c’erano già contatti importanti. Ne sono sicuro.

Anno sabbatico per Montella? Lui ama la Premier League ma anche in Inghilterra non ci sarebbero panchine libere, però credo possa comunque andare per imparare la lingua e studiare i meccanismi della Premier.

A Firenze spazio a Paulo Sousa? Io credo che la famiglia Della Valle possa pensare anche all’arrivo di un altro allenatore per la prossima stagione.

Ovvero? Donadoni sarebbe il profilo adatto, a Parma ha fatto un lavoro straordinario e il suo arrivo non comporterebbe grosse uscite economiche.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori