Calciomercato Milan/ News, i rossoneri pagheranno la clausola di Jackson Martinez Notizie al 10 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan, i rossoneri pagheranno per intero i 35 milioni di euro della clausola rescissoria di Jackson Martinez del Porto. Manca solo l’accordo finale con il giocatore.

elshaarawy_92
Stephan El Shaarawy (infophoto)

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport 24 nel corso dello Speciale Calciomercato il Milan sarà costretto a pagare per intero la clausola rescissoria da 35 milioni di euro per Jackson Martinez, il Porto infatti non è intenzionato a concedere sconti sul prezzo di vendita del giocatore. Adesso Adriano Galliani deve solo trovare l’accordo economico con il centravanti colombiano, che ha ricevuto offerte anche da Arsenal e Valencia. La volontà del Milan è quella di chiudere l’affare.

L’abbiamo ammirato nel doppio confronto con la Juventus valevole per i quarti di finale di Champions. Nella gara di andata si è adattato a giocare da centrocampista centrale, nel ritorno invece è tornato ad occupare la corsia difensiva. Giocatore duttile e soprattutto molto giovane, è un classe 1993, piace molto ai rossoneri come riportato da Rmc. Il calciatore ha firmato da poco un contratto fino al 2019 con la squadra del Principato dopo essere stato in Francia in prestito per due stagioni dal Rio Ave.

I rossoneri vedono sfumare la possibilità Pedro Obiang, accostato alla squadra anche per il probabile arrivo sulla panchina di Sinisa Mihajlovic. La Sampdoria però ha redatto un comunicato ufficiale in cui ha annunciato la cessione del calciatore al West Ham in Inghilterra. Obiang è un centrocampista spagnolo, originario della Guinea Equatoriale, che è arrivato nel 2008 per opera di Marotta alla Sampdoria dall’Atletico Madrid. Da allora il calciatore è cresciuto molto collezionando ben 99 presenze in Serie A con quattro reti, magari un giorno tornerà per la centesima.

Nelle due ultime stagioni Stephan El Shaarawy ha collezionato più problemi fisici che reti. Nonostante questo l’attaccante non si arrende e anzi vuole ritrovare continuità e spazio visto che anche il ct della nazionale Antonio Conte gli sta dando fiducia. La punta ha parlato a Rai Sport: “Ho un contratto con il Milan e mi auguro di restare. Voglio tornare a essere grande qui. Mihajlovic? E’ un grande allenatore, ma non essendo ancora ufficiale non posso aggiungere molto altro“.

E’ Jackson Martinez il principale obiettivo del Milan per il calciomercato della prossima estate. La stella della nazionale colombiana vuole lasciare il Porto per il definitivo salto di qualità e ovviamente gradirebbe giocare fra le fila dei rossoneri. L’ad Adriano Galliani è volato nuovamente alla volta di Oporto nelle scorse ore, e come sottolinea il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, le intenzioni dei meneghini sono serie, al punto che si potrebbe trovare un accordo già in serata. Il colombiano ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro e il Diavolo starebbe premendo affinché i portoghesi permettessero un pagamento suddiviso in più annualità: sono attese importanti novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori