Calciomercato Napoli/ News, Reina atteso in Italia la prossima settimana. Notizie al 10 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, Pepe Reina è atteso in Italia la prossima settimana, quando con grande probabilità sottoscriverà il nuovo contratto con il club partenopeo: vicino il ritorno

benitez_reina
(Infophoto)

Il Napoli potrebbe ultimare un interessante colpo di calciomercato in entrata la prossima settimana. Come svelato ai colleghi di Calciomercato.com, nel giro di qualche giorno è atteso in Italia Pepe Reina, estremo difensore del Bayern Monaco, pronto a lasciare la Baviera per tornare nella sua amata Napoli. Il club campano ha messo sul piatto un contratto da tre anni con annesso il ruolo da titolare, cosa che invece lo stesso non ha potuto ottenere all’Allianz Arena, chiuso da quel fenomeno di Manuel Neuer.

Non lascerà il Napoli in occasione del calciomercato estivo, ma nulla sarà da lasciare al caso. Lo ha fatto capire Fabio Andreotti, il procuratore del gioiello di casa partenopea, che esprimendosi nelle scorse ore ai microfoni di Sportitalia ha ammesso: «Non mi posso esprimere sul futuro di Lorenzo. Dico, però, che da quattro mesi cerchiamo di parlare col presidente De Laurentiis, ma il patron del club partenopeo è sempre irreperibile». Insigne ha da poco rinnovato il proprio contratto ma non è da escludere che lo stesso voglia ottenere dei chiarimenti sul prossimo progetto alla luce dell’addio di Rafa Benitez e del prossimo arrivo di Maurizio Sarri.

Il nome di Allan sta animando le cronache di calciomercato di casa Napoli delle ultime ore. Il club partenopeo vuole rinforzarsi in particolare a centrocampo e la società campana è pronta a presentare un’offerta concreta. Sul tavolo vi sarebbero 10 milioni di euro, ben lontani dai 18 richiesti dall’Udinese, ma comunque una somma che merita attenzione. De Laurentiis vuole approfittare del fatto che la concorrenza sia indaffarata altrove e di conseguenza spera di poter chiudere l’operazione con i bianconeri, alla luce anche degli ottimi rapporti intercorsi fra le due società. Non sarà però una trattativa veloce anche perché la famiglia Pozzo, come da tradizione, cercherà di ricavare il massimo dal proprio giocatore, ascoltando ogni possibile offerta.

Momento di stallo in casa Napoli per quanto riguarda il futuro della panchina. Maurizio Sarri sembrava vicinissimo alla firma ma nelle ultime ore è arrivato il colpo di scena, con il presidente De Laurentiis che ha contattato Vincenzo Montella, nel frattempo in vacanza in Madagascar. Dopo l’esonero dalla Fiorentina, il numero uno del Napoli ha sondato concretamente la possibilità di portare a Castelvolturno l’Aeroplanino, ma la risposta è stata un “no secco”, visto che l’ex Viola intende meditare con calma il da farsi. A questo punto rimane in pole position Sarri per cui sono attese novità nelle prossime ore.

, agente di alcuni giovani talenti che si sono messi in luce quest’anno nell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva del loro futuro di calciomercato. Per quanto riguarda il portiere Luigi Sepe, di proprietà del Napoli, si è così espresso: “Vediamo se arriva Reina, io avevo garanzie da Bigon ma ora dovrò parlare con Giuntoli: se avranno le idee chiare resta, altrimenti no“. Per quanto concerne il terzino sinistro Mario Rui queste sono state le parole rilasciate dal procuratore: “Sta benissimo a Empoli, se arriva una proposta importante la teniamo in considerazione perchè il giocatore vuole migliorare, altrimenti rimane ed è felice“. Maurizio Sarri, ormai designato come nuovo allenatore del Napoli, potrebbe volerli entrambi con sè in azzurro sperando di valorizzarli ancora meglio di quanto fatto ad Empoli. Entrambi possono essere molto utili alla causa partenopea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori