Calciomercato Roma/ News, Nainggolan bianconero? Il commento di Giulini e Capozucca. Notizie al 10 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, nelle scorse ore è circolata con forza un’indiscrezione circa un accordo trovato fra il Cagliari e la Juventus per la seconda metà di Radja Nainggolan

nainggolan_roma
Radja Nainggolan, centrocampista Roma (Foto Infophoto)

Sta facendo il giro del web l’indiscrezione di calciomercato riportata stamane dal quotidiano L’Unione Sarda, che vuole la Juventus aver trovato l’accordo con il Cagliari per la seconda metà di Nainggolan in cambio di 18 milioni di euro più due giocatori. Una notizia che sembra però non corrispondere al vero, come ha spiegato a LaRoma24.it Capozucca, il ds della società sarda: «La Juventus su Nainggolan? Sono tutte cavolate. Non creiamo casini inutili. La Roma non può essere scavalcata, al limite si andrà alle buste; con Sabatini ci rivedremo. Ogni settimana devo smentire l’inserimento di altri club. Piano piano ci avviciniamo all’accordo con i giallorossi, vediamo». Più cauto e criptico invece Giulini, il numero uno della squadra rossoblu, che ai microfoni dell’emittente Rete Sport, ha ammesso: «Quando si legge che su Nainggolan ci sono ancora difficoltà è vero, sennò sarebbe già della Roma. La Juventus? Non posso dire altro».

Non si trasferirà a Roma in occasione del calciomercato della prossima estate. L’esterno d’attacco della nazionale ghanese, il cui contratto con l’Olympique di Marsiglia scadrà al 30 giugno, giocherà in Premier League. Come riferisce RMC, in questi istanti il figlio di Abedì Pelé si sta sottoponendo alle rituali visite mediche con gli inglesi dello Swansea City. Bruciata quindi la squadra romana ma anche il West Ham, club dato molto vicino all’africano nelle scorse ore. Sulle tracce di Ayew vi erano anche Inter, Milan e Napoli, ma alla fine il giocatore ha preferito la Gran Bretagna, forse per via di un’offerta economicamente più interessante.

Morgan De Sanctis finisce al centro delle cronache di calciomercato di casa Roma. Stando alle indiscrezioni sottolineate in queste ore dalla redazione di Sky Sport, sull’esperto estremo difensore vi sarebbe il Cagliari. Durante i molteplici incontri avvenuti fra le due società nelle ultime settimane, il patron dei sardi, Giulini, avrebbe chiesto De Sanctis alla Roma. Difficile comunque che il guardiano possa accettare tale proposta, anche perché lo stesso chiuderà con grande probabilità la sua esperienza da calciatore il prossimo anno, per poi divenire un dirigente della squadra capitolina.

Continuano i sondaggi in casa Roma in vista del calciomercato della prossima estate. Obiettivo prioritario dei giallorossi, individuare quella prima punta che nella scorsa stagione è assolutamente mancata dalle parti di Trigoria. Diversi i nomi accostati ai capitolini, ma la novità dell’ultima ora si chiama Romelo Lukaku. Come scrive La Gazzetta dello Sport, ieri la Roma ha incontrato Mino Raiola, ed oltre a Romero, i due hanno parlottato proprio del nazionale belga, che l’Everton ha comprato la scorsa estate per circa 20/25 milioni di euro. L’ex Anderlecht è un profilo che piace molto e Sabatini lo sta prendendo in considerazione.

Secondo quanto rivelato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport 24, la Roma sarebbe intenzionata a fare sul serio per acquistare Iago Falque dal Genoa. Nella giornata di ieri i due club si sono incontrati e, oltre a discutere della comproprietà di Andrea Bertolacci, hanno avuto modo di parlare anche dell’esterno offensivo spagnolo reduce da una stagione molto positiva sotto la guida di Gian Piero Gasperini che è riuscito a valorizzarlo al meglio rendendolo un giocatore molto appetito in chiave calciomercato. Anche Milan e Inter si sono interessati a Iago Falque. Per il Genoa c’è la possibilità di realizzare un’ottima plusvalenza da questa cessione, dopo aver pagato 2 milioni di euro il 25enne calciatore la scorsa estate prelevandolo dal Tottenham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori