Calciomercato Roma/ News, incontro col Pescara per Politano Notizie al 10 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, i giallorossi si incontreranno con il Pescara per capire le evoluzioni legate al futuro di Matteo Politano. Il rischio è che la comproprietà vada risolta con le buste.

nainggolan_roma
Radja Nainggolan, centrocampista Roma (Foto Infophoto)

La Roma e il Pescara si dovrebbero incontrare la prossima settimana per discutere la comproprietà di Matteo Politano, lo evidenzia TuttoMercatoWeb.com. Si vuole evitare da entrambe le parti il rischio buste per la decisione finale sul cartellino di questo calciatore. Quest’anno Politano ha collezionato 46 presenze nel campionato cadetto, playoff compresi, collezionando sei gol e sei assist. E’ un esterno d’attacco rapido e di grande intelligenza tattica, inoltre è molto giovane essendo nato nel 1993.

Questa mattina l’Unione Sarda ha pubblicato una notizia che ha creato grande disordine a Roma, si parlava infatti di un accordo raggiunto tra la Juventus e il Cagliari per la metà di Radja Nainggolan giocatore in comproprietà proprio tra sardi e capitolini. Dopo le smentite di rito il direttore del quotidiano sardo ha risposto tramite il suo profilo Facebook. Anthony Muroni ha sottolineato: “Leggo che un certo Sig. Capozucca abbia dichiarato a un sito romano e a Gazzetta.it su presunte fesserie che l’Unione Sarda avrebbe scritto sulla trattativa Nainggolan. Io non so da dove sia arrivato questo signore e se sia lo stesso che nel 2005 era stato interrogato dai carabinieri sun una strana valigia piena di soldi. Una cosa però la so: la fonte della notizia che l’Unione Sarda ha dato e cioè il pre-accordo con la Juve per la cessione di Nainggolan è molto qualificata. Confermiamo tutto“.

È stato determinante nella vittoria dell’Europa League per mano del Siviglia. Calciatore offensivo di grande qualità potrebbe rappresentare la soluzione ideale per l’attacco giallorosso. Il suo agente Sergio Barila ha parlato ad AsRomaChannel.eu: “La Roma è un grande club e gioca in Champions League. La Serie A è allettante, ma ci sono altri club che lo seguono e lui ora è del Siviglia. Carlos cercherebbe in caso di partenza una buona soluzione non solo dal punto di vista sportivo, ma anche di qualità di vita. Per questo l’Italia e Roma sarebbero ottime. Contatti con Sabatini? Domanda insidiosa, non posso rispondere”.

Si avvicina fortemente alla Roma il centrocampista Radja Nainggolan. Il nazionale belga, a metà fra giallorossi e Cagliari, dovrebbe e breve divenire interamente della Lupa. Come scrive Gazzetta.it, filtra ottimismo negli ambienti capitolini e l’operazione dovrebbe chiudersi in cambio di un assegno da 14 milioni di euro con l’aggiunta di un giovane a scelta fra un ventaglio di 4/5 giocatori, fra cui l’ottimo Verde, già impiegato da Garcia la scorsa stagione. L’operazione dovrebbe quindi chiudersi con esito positivo per la Roma, così come il riscatto di Davide Astori, che resterà nella capitale. Smentito quindi l’accordo fra la Juventus e il belga trapelato nelle scorse ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori