Calciomercato Juventus/ News, accordo con il Sassuolo per Zaza Notizie all’11 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, il club bianconero ha trovato l’accordo con il Sassuolo per l’acquisto di Simone Zaza. Rimane invece in sospeso la comproprietà di Domenico Berardi.

andrea_pirlo_profilo_r400
Andrea Pirlo, ex-centrocampista Juventus (Infophoto)

Secondo quanto si apprende attraverso l’agenzia Ansa, la Juventus avrebbe trovato l’accordo con il Sassuolo per l’acquisto di Simone Zaza. Le parti a loro tempo avevano stabilito una clausola da 15 milioni di euro per permettere ai bianconeri di riprendersi l’attaccante e scopriremo nelle prossime ore se sarà quello il prezzo dell’affare o se Beppe Marotta ha ottenuto uno sconto, magari inserendo contropartite tecniche. Rimane ancora in sospeso invece tra le due società la comproprietà di Domenico Berardi.

Wesley Sneijder è stato per settimane un obiettivo della Juventus a gennaio, ci fu una trattativa ma non venne trovato l’accordo economico con il Galatasaray. L’olandese ai microfoni di Gazefutbol.com ha confermato: “E’ vero, ci sono stati dei contatti con i bianconeri, e c’è stata una loro offerta. Galatasaray e Juventus hanno parlato, però la mia intenzione è sempre stata quella di rimanere al Galatasaray. Se il club vuole collaborerò per il rinnovo, al ritorno dalle vacanze sono disposto a firmare il prolungamento“. Il trequartista olandese piaceva e piace molto a Massimiliano Allegri.

Negli ultimi giorni il futuro di Carlitos Tevez è diventato un vero e proprio tormentone in casa Juventus. Il calciatore argentino infatti sembra pronto a lasciare i bianconeri per tornare a casa al Boca Juniors, nonostante in molti parlino della possibilità di vederlo al Paris Saint German o all’Atletico Madrid. Il tecnico del Boca Rodolfo Arruabarrena ha parlato come riportato da TuttoJuve.com: “Forse per Tevez è il miglior momento della carriera. Penso sia molto difficile che venga da noi“. Secondo quanto riportato da Tuttosport invece il calciatore bianconero avrebbe rifiutato l’Atletico Madrid.

Continua la programmazione in casa Juventus con Fabio Paratici sempre pronto a sondare il mercato internazionale sui giovani talenti. E’ per questo che i bianconeri sono a un passo dall’acquisto di un giovanissimo talento. Secondo Calciomercato.com infatti il club sarebbe piuttosto avanti con l’acquisto di Christian Chamoun centrocampista classe 1999 che milita nell Syrianska nella Serie B svedese. Ha già sostenuto una prova e destato buone impressioni.

Anche la Juventus sarebbe su Zlatan Ibrahimovic’ lo riporta Eurosport. Il calciatore lascerà a breve il Paris Saint German e potrebbe pensare a un clamoroso ritorno in Serie A proprio con la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. I bianconeri potrebbero virare su di lui in caso Carlitos Tevez partisse e visto che l’affare Edinson Cavani è bloccato per il prezzo troppo elevato del cartellino dell’uruguaiano. I tifosi bianconeri aspettano e sognano intanto di rivedere a Torino quel calciatore che Calciopoli gli aveva strappato via.

Andrea Pirlo sarà senza dubbio uno dei protagonisti del calciomercato estivo, prossimo a fare il suo esordio ufficiale. Il centrocampista della Juventus ha il contratto in scadenza nel ma starebbe meditando seriamente di vivere un’esperienza altrove. Moltissime le società che gli fanno la corte, a cominciare dai New York City, a tutt’oggi la squadra che maggiormente stuzzica le fantasie dell’ex Milan. Ci sono poi gli australiani di Sydney ma anche l’Al Sadd del Qatar (che ha recentemente preso Xavi) e attenzione anche ad alcune offerte giapponesi. Pirlo deciderà tenendo in considerazione anche la Nazionale, visto che non vorrebbe perdere il treno per gli Europei del 2016, andando a giocare in un campionato troppo di nicchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori