Calciomercato Napoli/ News, ufficiale: Sarri è il nuovo allenatore Notizie all’11 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo ha ufficializzato l’ingaggio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore. L’ex tecnico dell’Empoli sostituirà Rafa Benitez sulla panchina azzurra.

sarri
Sarri, allenatore del Napoli (Infophoto)

Il Napoli tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato l’ingaggio del nuovo tecnico che sostituirà Rafa Benitez: “La SSCNapoli comunica che l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2015/2016 sarà affidato a Maurizio Sarri“. Sarà l’ex Empoli a guidare la squadra azzurra nella prossima annata. Aurelio De Laurentiis ha ripiegato su di lui dopo i tanti no ricevuti. Non si tratta del profilo internazionale che si aspettavano i tifosi partenopei, ma Sarri può stupirli in positivo riproponendo il bel calcio visto in Toscana.

Il futuro di Gonzalo Higuain al Napoli è incerto, ma al momento non sono arrivate offerte concrete importanti per il Pipita. Claudio Raimondi, esperto di calciomercato, ai microfoni di Mediaset Premium ha spiegato la situazione: “Higuain è una seconda scelta per club che vogliono rinforzare l’attacco, con Benitez quest’anno non ha fatto troppo bene. Da tempo Napoli è una piazza che valorizza e trasforma calciatori di scarso valore in calciatori importanti. Credo che Valdifiori e Mario Rui arriveranno con Sarri”. Il centravanti argentino potrebbe rimanere a Napoli.

Come accade molto spesso un tecnico che va via si porta dietro giocatori sui quali ha molta fiducia. Lascia però tutti perplessi quello che sta accadendo a Madrid dove si vocifera che il nuovo arrivato Rafà Benitez voglia a tutti i costi Camilo Zuniga per sostituire il partente Fabio Coentrao. Lo riporta oggi Mundo Deportivo che parla della possibilità concreta che quest’affare si concretizzi nelle prossime settimane. La notizia lascia alcune perplessità perchè il calciatore già al Napoli non era tra i più utilizzati proprio dal tecnico spagnolo.

L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli potrebbe cambiare molte cose nel futuro del Napoli. Per esempio il 4-2-3-1 tanto caro a Rafà Benitez dovrebbe essere sostituito con un più attento 4-3-1-2. E’ così che giocatori come Jorginho potrebbero giovare di questo cambio tecnico, anche se poi non è detto che questi rimanga visto che comunque Sarri potrebbe preferirgli l’eventuale arrivo di Valdifiori. Ne ha parlato l’agente del calciatore Joao Santos a Radio Kiss Kiss Napoli: “Dobbiamo aspettare fine mese per capire il futuro di Jorginho. Il Napoli non ha fatto bene nella passata stagione e la colpa va divisa tra tutti non solo tra i centrcampisti. Il nuovo allenatore Sarri giocherà a tre e Jorginho è nato con quel modulo. Bisognerà capire cosa vorrà fare Sarri“.

Ciro Immobile è più di un’idea per il Napoli che sta lavorando per aprire una trattativa. Intanto il Borussia Dortmund fa sapere il prezzo del cartellino del calciatore acquistato appena una stagione fa a circa 20 milioni di euro. Oggi dopo una stagione deludente con appena 3 reti in Bundesliga il suo valore si è sensibilmente abbassato. Come riporta Gianluca Di Marzio tramite il suo portale pare che la punta di Torre Annunziata partirà per 15 milioni o 12 milioni più bonus facilmente raggiungibili.

Sembra allontanarsi sensibilmente dal Napoli il centrocampista dell’Empoli, Mirko Valdifiori. Il giocatore, precedentemente considerata quasi una priorità per il calciomercato azzurro, potrebbe finire altrove. Lo ha fatto chiaramente capire Mario Giuffredi, il procuratore del 29enne centrocampista della nazionale italiana, che intervistato nelle scorse ore dai microfoni di Radio Marte, ha ammesso: «Non credo che sia tra le prorità di De Laurentiis, quindi potrebbe andare altrove. Poi magari nei prossimi giorni potrebbero cambiare le cose. A me non risulta nessuna telefonata di Sarri al ragazzo. Il Napoli si è mosso prima di tutti con l’incontro di De Laurentiis due mesi fa con l’Empoli. Nonostante la firma di Sarri, la mia sensazione è che il Napoli abbia cambiato idea». Nelle scorse ore si è parlato di contatti fra Sarri e Corsi per il calciatore dell’Empoli, evidentemente una notizia rivelatasi fasulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori