Calciomercato Roma/ News, ag. Konoplyanka: Molti club interessati, soprattutto il Siviglia Notizie all’11 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, l’agente di Evgen Konoplyanka ha parlato del futuro del suo assistito che piace a tanti club, compreso quello giallorosso. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

romero_rete
Infophoto

È uno dei giocatori in scadenza di contratto più interessanti e la Roma vorrebbe poter concretizzare questo affare a parametro zero, ma dovrà fare i conti con una concorrenza molto agguerrita. Oleg Konoplyanka, padre e agente della stella del Dnipro, si è così espresso ai microfoni di Sevilla.eldesmarque.com “Ci sono molte squadre interessate a Yehven, ha avuto una grande stagione e molti club vogliono averlo. Sappiamo dell’interesse del Siviglia, è un grande club“. E’ la società andalusa ad essere in pole position per il calciatore, la Roma dovrà essere convincente per assicurarselo.

Potrebbe lasciare la Roma, il suo rendimento è stato negativo nel corso dei 6 mesi trascorsi nella Capitale e dunque la cessione rimane un’ipotesi molto quotata. Il centravanti ivoriano è nel mirino di alcuni club inglesi e anche il CSKA Mosca, sua ex squadra, ci sta pensando a riportarlo a casa. Ma secondo quanto rivelato da Goal.com è dell’Olympiacos Pireo l’interesse più concreto al momento. I greci sono disposti a fare un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Una formula che la Roma poco gradisce, vorrebbe infatti cederlo a titolo definitivo.

Torna a parlare del futuro di Federico Viviani, giocatore entrato da diverso tempo nell’orbita del Palermo. Il calciatore è davvero vicino a un trasferimento in Sicilia e lo rivela lo stesso ai microfoni dell’Ansa: “Ci siamo quasi per Viviani, siamo a buon punto. La trattativa si può definire in dirittura d’arrivo. E’ un ottimo centrocampista, io e Gerolin ci sentiamo quattro volte al giorno e stiamo lavorando per dare a Iachini una buona squadra“. L’affare dovrebbe chiudersi intorno ai quattro milioni di euro.

I giallorossi devono risolvere la situazione legata a Radja Nainggolan prima di correre il rischio di perderlo alle buste. Per questo stanno vagliando diverse soluzioni con il Cagliari. L’ultima porta alla cessione ai sardi di Daniele Verde, giovane talento che in questo campionato ha avuto anche spazio nonostante sia solo un classe 1996. I giallorssi, riporta Gazzetta.it, sperano però di valutarlo 3 milioni di euro e di porre un diritto di riacquisto fissato intorno ai 7 milioni di euro nei due anni successivi. Vedremo se il Cagliari si farà ingolosire da questa proposta molto allettante.

Tra Roma e Cagliari sono in piedi diverse e intricate situazioni che coinvolgono tra gli altri Davide Astori, Radja Nainggolan e Victor Ibarbo. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it pare che il club sardo abbia provato a inserire nella trattativa il portiere Morgan De Sanctis che ha rinnovato da poco il contratto per un altro anno proprio con i giallorossi. Pare che l’estermo difensore però abbia declinato l’offerta con i giallorossi che invece erano anche pronti a trattare per la situazione in questione.

Si assicurerà un nuovo portiere in occasione del calciomercato della prossima estate. Skorupski è stato praticamente ceduto all’Empoli, mentre per De Sanctis si prospetta una stagione da “secondo”. Sono diversi i sondaggi effettuati dal ds Sabatini e nelle ultime ore ha preso forza la pista che porta a Begovic dello Stoke City: il portiere è stato proposto dal suo agente, Silvano Martina. Ha un contratto in scadenza nel e di conseguenza gli inglesi vorrebbero cederlo. Attenzione anche alle idee tedesche, leggasi Leno del Bayer Leverkusen, mentre in Belgio piace Ryan del Bruges. Infine non si perde di vista Romero, portiere della Sampdoria in scadenza, che l’altro giorno è stato proposto da Raiola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori