Coppa America 2015/ Calciomercato News, Cicchetti: Henriquez bomber per l’Italia, Aranguit e Rolan tra le sorprese (esclusiva)

Coppa America 2015 Calciomercato: l’agente Gianfranco Cicchetti parla della rassegna continentale che inizierà questa sera. Tra stelle, sorprese e consigli per gli acquisti.

Copa_America
Copa America 2015

Sarà la Nazionale cilena di Jorge Sampaoli ad aprile la 44esima edizione della Coppa America che si terrà in Cile fino al 4 luglio. Questa notte alle ore 1.30 il Cile affronterà l’Ecuador a Santiago. Parte così una manifestazione importante che vede tra l’altro impegnati anche molti addetti ai lavori pronti a portare ottimi giocatori in Italia durante il prossimo calciomercato estivo. Il noto esperto di calcio sudamericano, Gianfranco Cicchetti, agente, in esclusiva per IlSussidiario.net, parla dei giocatori che potrebbero sorprendere maggiormente in questa Coppa America.

Parte la 44esima Coppa America. Quali saranno le stelle indiscusse del torneo? Senza dubbio sarà una sfida a distanza tra Lionel Messi e Neymar, i due campioni del Barcellona che si sfideranno. Ma ci sarà spazio anche per altri giocatori.

Ovvero? Firmino, centrocampista dell’Hoffenheim, un giocatore importante, lo vedo sprecato nel club tedesco. Ovviamente la Colombia punterà su Cuadrado, James Rodriguez e Bacca, così come l’Uruguay detentore del trofeo affiderà l’attacco a Cavani e la difesa a Godin. E poi un venezuelano, ovvero Rondon dello Zenit.

Tra le possibili sorprese quale giocatore indicherebbe? Aranguit, centrocampista cileno che è stato ad un passo dall’Udinese, oggi gioca nell’Internacional grazie al Gruppo Sonda che lo ha acquistato. Mi aspetto l’esplosione definitiva di Everton Ribeiro che gioca nell’Al-Ahly, attenzione anche a Henner Valencia bomber ecuadoregno e Andrè Carrillo del Perù che è stato anche in orbita Inter. C’è anche un giocatore per cui stravedo.

Di chi si tratta? Diego Rolan, attaccante urugagio del Bordeaux, secondo me farà una bella figura. Così come Giorgian De Arrascaeta, uruguagio che gioca nel Cruzeiro, Montero attaccante dell’Ecuador che milita nello Swansea e Marcelo Moreno, brasiliano naturalizzato boliviano che è volato in Cina. Infine Cazares, centrocampista del Banfield.

Chi consiglierebbe alle italiane? Punterei su giocatori acquistabili dalle società italiane. Su tutti il bomber della Dinamo Zagabria Angelo Henriquez, classe ’94. 30 gol in stagione. E’ di proprietà dello United che però non sembra voler puntare su di lui.

Altri potenziali acquisti per i club italiani? Jesus Corona, attaccante messicano del Twente 22 anni, Richard Ortiz, esterno paraguayano dell’Olimpia, Fred centrocampista brasiliano dello Shakhtar, Geferson, classe ’94 dell’International. E poi ancora Santiago Arias terzino destro colombiano 23 anni del Psv, Sebastian Coates, 24 anni difensore del Sunderland ma di proprietà del Liverpool, Carlos Zambrano difensore peruviano 25 anni dell’Eintracht paramero zero accostato al Milan e Alexander Mejia, centrocampista colombiano dell’Atletico Nacional.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori