INTER / Calciomercato news, è fatta per Duda. Notizie al 12 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Inter calciomercato news, il Liverpool segue con grande attenzione Mateo Kovacic. Stasera sarà presente un emissario del club per seguire da vicino il centrocampista durante Croazia-Italia.

Thiago_Motta
Thiago Motta - Infophoto

Vicinissima a chiudere uno dei suoi primi colpi sul fronte del calciomercato. Come riporta gianlucadimarzio.com la società nerazzurra avrebbe battuto la concorrenza di Southampton, Everton e West Ham per Ondrej DudaCon il giocatore l’intesa è stata raggiunta nei giorni scorsi. L’ultimo ostacolo è rappresentato dalle pretese economiche del Legia Varsavia ma filtra ottimismo con l’accordo tra i due club che sembra sempre più vicino. Il trequartista slovacco, classico numero dieci dal sinistro sopraffino, è reduce da una stagione molto importante avendo collezionato 8 gol in 44 presenze, 3 dei quali in Europa League. 

Il Liverpool sta monitorando con grande attenzione le evoluzioni sul futuro di Mateo Kovacic, centrocampista croato di grande qualità che gioca nell’Inter. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare che stasera sarà presente un emissario dei reds a Spalato per seguirlo da vicino in Croazia-Italia. Si parla di un’offerta da 23 milioni di euro più bonus. Il calciatore ieri ha però ribadito la sua intenzione di rimanere all’Inter confermando che lo farà almeno quest’estate al cento per cento.

Continua la caccia al centrocampista in casa Inter. Il club nerazzurro vuole innestare il reparto di mezzo in vista del calciomercato estivo e sono diversi i giocatori nel mirino. In attesa che Yaya Touré dia il suo “no” definitivo, la società meneghina guarda con attenzione a Parigi dove Thiago Motta potrebbe incontrare oggi la dirigenza per fare il punto sul rinnovo: in caso di proposta importante, l’italo-brasiliano rinnoverà, altrimenti potrebbe rientrare in Italia. Continua ad essere seguito anche Mbia, centrocampista in scadenza col Siviglia, dato vicinissimo al Trabzonspor, che però è stato “bloccato” per un giorno dai nerazzurri. Infine c’è Felipe Melo, brasiliano del Galatasaray che gradirebbe tornare a lavorare con Roberto Mancini.

Cercasi esterni in casa Inter. Il club nerazzurro sfrutterà la finestra di calciomercato della prossima estate per innestare le ali con un elemento di qualità. Diversi i giocatori nel mirino dei nerazzurri, a cominciare da Cuadrado, nazionale colombiano del Chelsea per cui però i Blues non sembrerebbero disposti ad eccesivi sconti rispetto ai 33,4 milioni sborsati a gennaio. Attenzione anche a Perisic, 26enne nazionale croato del Wolfsburg che costa 15 milioni e che i tedeschi sono disposti a cedere, non facente più parte dei progetti futuri. Come scrive Di Marzio, il club nerazzurro potrebbe a breve iniziare una trattativa, offrendo allo stesso giocatore un contratto da 2,5 milioni di euro netti annui. Più staccati Nani, rientrato allo United, e Perotti del Genoa, mentre sullo sfondo rimane Hernandez, attaccante della nazionale messicana anch’egli tornato fra le fila dei Red Devils.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori