Calciomercato Juventus/ News, Pirlo a New York, lo svela la figlia: andiamo in America. Notizie al 12 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, sembrerebbe sempre più vicino ai New York City, il centrocampista bianconero Andrea Pirlo. Il bresciano avrebbe già comprato casa e la figlia…

andrea_pirlo_profilo_r400
Andrea Pirlo, ex-centrocampista Juventus (Infophoto)

Lascerà la Juventus durante il calciomercato estivo. Manca solo l’ufficialità ma il regista bresciano dovrebbe sbarcare nella Major League Soccer, fra le fila dei New York City. Molti gli indizi che spingono in tale direzione, a cominciare dal fatto che lo stesso centrocampista della nazionale italiana, avrebbe già comprato casa nella Grande Mela, come svela Tuttosport. Molto interessante anche il retroscena del quotidiano La Stampa, che sottolinea come la figlia di Andrea, Angela di 9 anni, abbia salutato i compagni all’ultimo giorno di scuola, dicendo loro “Andiamo in America”. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti, attesi a breve.

Entro il 20 giugno conosceremo quale sarà la prossima squadra di Carlitos Tevez. La Juventus ha dato un ultimatum all’Apache, che nel frattempo è volato in Cile per giocare la Coppa America con la nazionale argentina. L’ex City è tentato dal Boca Juniors, tornato a farsi fortemente vivo nelle ultime ore, ma anche dall’Atletico Madrid e dal Paris Saint Germain. La prima scelta del bianconero sarebbero i Colchoneros, dove lo stesso troverebbe Simeone, suo connazionale e grande ammiratore. La Signora ha fretta, visto che dal futuro di Tevez dipende quello di Berardi. Con il Sassuolo bisognerà trovare una soluzione entro il 25 giugno, ed è per questo che il 20 è il termine ultimo per l’Apache per decidere cosa fare: la sensazione circolante, è che lo stesso sia ormai prossimo all’addio al bianconero.

In Argentina si parla già di Tevez con la maglia del Boca Juniors. Secondo il portale sudamericano argnoticias.com, l’argentino avrebbe trovato l’accordo con la sua ex squadra per i prossimi due anni. L’affare verrebbe ufficializzato dopo la fine della Coppa America. Una mossa a sorpresa da parte di Tevez che escluderebbe a priori le offerte di Psg e Atletico Madrid che vorrebbero puntare sull’argentino. A questo punto la Juventus dovrebbe trovare il sostituto adatto per sostituire Carlos Tevez in vista della prossima stagione.

Importante rinnovo in arrivo in casa Juventus: il prescelto è Leonardo Bonucci, difensore della nazionale italiana nonché pilastro del club bianconero. Stando a quanto raccoglie il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore le parti in gioco hanno trovato l’intesa per un contratto a scadenza 30 giugno del con annesso ritocco dell’ingaggio in positivo, che salirà alla cifra di 4 milioni di euro netti all’anno con l’aggiunta di bonus. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli prima della firma e della conseguente ufficialità, ma la trattativa è tutta in discesa: dopo Allegri un’altra stella bianconera dice sì ad un nuovo matrimonio con la Juventus.

Torna ad essere il protagonista assoluto delle cronache di calciomercato. Il centrocampista della Juventus è finito sotto i riflettori per via di un’offerta monstre presentata dal Manchester City pari a ben 80 milioni di euro. I Citizens si sarebbero fatti avanti con questo assegno davvero importante, che però non ha convinto la Juventus. La Signora non intende trattare ma nulla sarà da lasciare al caso, soprattutto se la proposta britannica venisse rialzata a breve. Tra l’altro per Pogba sarebbe pronto un assegno da 9 milioni netti a stagione, praticamente il doppio dell’ingaggio attuale. Alla finestra vi sono anche il Barcellona e il PSG, che a breve potrebbero fare le loro mosse: l’asta non è ancora iniziata, ma a breve potrebbe scatenarsi.

, agente di Sime Vrsaljko, ai microfoni di Radio Crc ha parlato del futuro del suo assistito dopo le tante indiscrezioni di calciomercato che lo hanno accostato a Juventus, Inter e Napoli: “Per lui si sono mossi soprattutto all’estero, di concreto in Italia c’è poco. Non è una questione di priorità, di certo il Napoli sarebbe una destinazione gradita perchè parliamo di un club importantissimo“. Il club bianconero vuole rinforzare le fasce difensive ed ha messo nella propria lista dei papabili acquisti anche l’ex Dinamo Zagabria e Genoa, da molti considerato uno dei migliori del campionato di Serie A nel suo ruolo. Il prezzo di Vrsaljko si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro, sicuramente abbordabile per la Juventus che vanta ottimi rapporti con il Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori