Calciomercato Napoli/ News, per Allan contatto Pozzo-De Laurentiis. Notizie al 12 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo fa sul serio per il centrocampista brasiliano, Allan. Il classe 1991 dell’Udinese dovrebbe lasciare lo stadio Friuli durante il mercato estivo

baselli_allan
Allan, centrocampista Udinese (Infophoto)

Il centrocampista brasiliano Allan lascerà l’Udinese durante il calciomercato estivo e non è da escludere possa trasferirsi a Napoli. Il club partenopeo segue da tempo il sudamericano ed avrebbe già presentato una proposta concreta da 10 milioni di euro, a fronte però dai 18 chiesti dai bianconeri. Qualcosa potrebbe comunque succedere da qui a qualche giorno, anche perché il patron De Laurentiis ha già fatto la sua mossa, come svelato a Sky dal ds dell’Udinese, Giaretta: «Allan al Napoli? Questo non lo so perché c’è stato un contatto diretto tra i due presidenti Pozzo e De Laurentiis: vediamo cosa succederà. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto molto bene in questi anni in Serie A e noi al contempo vogliamo continuare a fare altrettanto». Sulle tracce di Allan vi è anche l’Inter, e attenzione alla Juventus.

In occasione del calciomercato della prossima estate il Napoli potrebbe saccheggiare l’Empoli. Il neo-tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, vorrebbe infatti una serie di calciatori che giocano in Toscana e che sono storicamente suoi pupilli. Si comincia ovviamente con Mirko Valdifiori, 29enne stella dell’Empoli, che viene da una grandissima stagione, e che Sarri avrebbe già chiesto a Corsi. Attenzione anche al terzino Mario Rui, altro giocatore che ha vissuto un campionato da protagonista. Infine c’è la novità Elseid Hysaj, 21enne esterno destro albanese, altro pupillo del futuro coach dei partenopei.

José Maria Callejon dovrebbe lasciare il Napoli in occasione del calciomercato estivo ormai alle porte. L’esterno d’attacco della nazionale spagnola sogna il ritorno in patria, e già un anno fa tentò di sbarcare a Madrid. Come riporta il quotidiano Il Mattino, l’ex Real non si tratterrà ancora a lungo a Castelvolturno, ma De Laurentiis attenderà un’offerta congrua prima di lasciarlo partire, ovvero, almeno 25 milioni di euro. E’ questa la base d’asta per trattare il cartellino dell’attaccante iberico, che è stato protagonista di una stagione non proprio positiva, ma del resto in linea con quasi tutti i compagni di squadra in quel di Castelvolturno.

E’ nuovamente a Napoli il giovane centrocampista argentino Matias Kranevitter. Il calciatore del River Plate era stato in Italia a gennaio per il passaporto, e nella giornata di ieri si è rivisto, il tutto testimoniato da uno scatto sul lungomare partenopeo, pubblicato su Instagram. Aumentano quindi le possibilità di vedere il 22enne nel giro della nazionale albiceleste con la casacca degli azzurri per la prossima stagione, operazione facilitata anche dalle pratiche per divenire un cittadino italiano e quindi acquistabile da comunitario. Sulle sue tracce vi sono anche altre big italiane, ma il Napoli sembra essere la prima scelta.

Secondo quanto rivelato dal direttore di Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello, il presidente Aurelio De Laurentiis ha contattato telefonicamente il collega Fabrizio Corsi dell’Empoli per chiedere Mirko Valdifiori. Il Napoli vuole chiudere entro lunedì l’acquisto del 28enne centrocampista, che mister Maurizio Sarri vorrebbe nella sua squadra dato che è prossimo a diventare ufficialmente il nuovo allenatore del club azzurro al posto di Rafa Benitez. Valdifiori è approdato in Serie A ad età non più giovanissima e adesso ha la grande chance di approdare in una piazza importante dove testare meglio le sue qualità e dimostrare di meritarsi fiducia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori