NAPOLI / Calciomercato news, idea Nolito per l’attacco. Notizie al 12 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Napoli calciomercato news, per il centrocampo degli azzurri si continua a parlare di Mirko Valdifiori, tanto più da quando Maurizio Sarri si è seduto sulla loro panchina. Parla il regista.

Higuain_Dortmund
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

Il Napoli è molto operativo sul fronte del calciomercato e guarda con attenzione in Spagna per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il nome caldo è quello di Manuel Agudo Durán, noto come Nolito; 28 anni, classe 1986, attaccante del Celta Vigo. E’ un giocatore  molto duttile che può ricoprire sia il ruolo di seconda punta con caratteristiche da attaccante esterno, ma anche di punta centrale. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Nolito potrebbe essere il sostituto di Callejon o di Mertens. La società partenopea lo segue con molta attenzione, il prezzo del cartellino si aggira attorno agli otto milioni di euro. 

Si continua a parlare di Mirko Valdifiori per il Napoli, tanto più da quando Maurizio Sarri si è seduto sulla panchina del club azzurro. Il centrocampista ha rilasciato una lunga intervista a Radio Crc, sottolineando che: “Sarri al Napoli ha un’opportunità importante, gli posso solo consigliare di restare sé stesso anche per quello che fa fuori dal campo. Il mio futuro? L’Empoli farà le sue valutazioni e se dovesse trovare un accordo con un’altra squadra possibile che partirò. Non ho mai negato che essere avvicinato al Napoli è un motivo di orgoglio ma non ho mai parlato con dirigenti e procuratore di questo”.

In occasione del calciomercato estivo l’attaccante del Napoli, Gonzalo Higuain, farà le valigie. Il giocatore vuole trasferirsi in un club che disputi la Champions League, nonostante il contratto lo leghi ai partenopei fino al 2018. Sono diverse le società che gli fanno la corte, a cominciare dai top club inglesi, leggasi Manchester United, ma anche Arsenal e Chelsea. In Italia, invece, il giocatore è seguito dalla Juventus e poi dalla Roma. De Laurentiis farà di tutto per trattenere il Pipita al San Paolo ma in caso contrario preferirebbe cederlo all’estero e per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euri: ce la farà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori