Calciomercato Roma/ News, Ayew ammette: sono stato vicino ai giallorossi. Notizie al 12 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, l’esterno d’attacco della nazionale ghanese, Ayew, è sbarcato pochi giorni fa in Inghilterra, fra le fila dello Swansea, dopo essere stato accostato ai giallorossi

andreayew_ghana_bandiera
Infophoto

È stato senza dubbio uno dei nomi che ha animato maggiormente le cronache di calciomercato di casa Roma nelle scorse settimane. Peccato però che alla fine il nazionale ghanese abbia lasciato l’Olympique di Marsiglia per trasferirsi in Premier League. Il giocatore ha infatti firmato due giorni fa con lo Swansea City, dicendo di conseguenza addio ai giallorossi. Lo stesso Ayew ha comunque ammesso di essere stato vicino allo sbarco nella capitale, intervistato stamane dal quotidiano L’Equipe: «E’ vero siamo stati vicini. Ma all’inizio, il club voleva essere sicuro di essere inChampions League prima di prendere una decisione. E io desideravo andare in Premier League».

Potrebbe pescare in Francia in occasione del calciomercato della prossima estate. Sono infatti diversi i calciatori di origini transalpina sul taccuino del direttore sportivo Walter Sabatini. Si comincia con Yohan Cabaye, centrocampista di proprietà del Paris Saint Germain che vuole giocare gli Europei con la Francia ma che al Parco dei Principi ha trovato poco spazio, e che cerca una nuova sistemazione. E’ seguito anche da Tottenham e Newcastle ma la Roma è in vantaggio. Continua a piacere anche Steve Mandanda, portiere della nazionale il cui contratto col Marsiglia scadrà nel 2016. Infine, attenzione a Moussa Sissoko, centrocampista francese ma che gioca in Premier, fra le fila del Newcastle: è il più caro dei tre (costa 25 milioni), e il PSG è attualmente in vantaggio.

Non sembra destinato a lasciare la Roma durante il calciomercato della prossima estate, ma gli interessi per il giovane attaccante argentino non mancano. Come riferisce la redazione di Gazzetta TV, nelle scorse ore si sarebbe fatto avanti l’Atletico Madrid, con Diego Simeone seriamente intenzionato a rilanciare l’ex asso dell’Hellas Verona, protagonista di una stagione senza dubbio non eccelsa. Difficile che la Roma lo lasci partire, ma nulla va dato per scontato visto che molto dipenderà dall’offerta che i Colchoneros presenteranno. Nel caso in cui gli spagnoli si faranno avanti con un assegno da 20/23 milioni di euro, a quel punto Sabatini potrebbe dare il benservito a Iturbe.

Potrebbe fare nuovamente affari con il Cagliari in occasione del calciomercato della prossima estate, ormai vicino al suo esordio ufficiale. Le ultime indiscrezioni sottolineate dalla redazione di Sky Sport, parlano di un forte interesse dei giallorossi nei confronti di Paul Jose M’Poku, esterno d’attacco che ha vissuto una metà stagione senza dubbio positiva in Sardegna. Le due società ne hanno parlato ma la Roma dovrà discuterne soprattutto con lo Standard Liegi e l’Al Arabi, proprietarie del cartellino del ragazzo. La cosa certa è che M’Poku sembra destinato al salto di qualità, e potrebbe farlo allo stadio Olimpico.

, agente di Federico Viviani, ha parlato della trattativa di calciomercato che dovrebbe portare il suo assistito a trasferirsi dalla Roma al Palermo: “No, io non ho mai parlato con nessuno del Palermo queste cose andrebbero chieste a qualcuno della Roma visto che, se l’accordo è stato trovato, lo ha trovato la Roma con il Palermo. Sono l’agente del calciatore e in questo momento del trasferimento di Viviani al Palermo non so nulla, quando la società mi chiamerà mi metterò seduto e parleremo del trasferimento di Viviani.”. Il procuratore non ha smentito che tra le società possa esserci un accordo, ma di certo non c’è ancora alcuna intesa tra lui ed i rosanero visto che non è stato contattato. Viviani comunque dovrebbe alla fine andare a Palermo per circa 4 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori