Calciomercato Inter/ News, Obi verso il Colonia. Notizie al 13 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news al 13 giugno: il centrocampista nerazzurro, Obi, sembra destinato a svestire la casacca meneghina durante il mercato estive: sulle sue tracce c’è il Colonia

inter_bandiera
Inter (INFOPHOTO)

Sfoltirà la rosa durante il calciomercato estivo alle porte, cedendo tutti quei giocatori non più utili alla causa. Fra questi vi è senza dubbio Obi, centrocampista nigeriano che ha giocato davvero poco nelle ultime stagioni. Il calciatore potrebbe finire nella Bundesliga tedesca dove vi sarebbe il Colonia interessato. Le ultime indiscrezioni vogliono la squadra tedesca aver offerto 3 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista africano. Dopo le partenze di Alvarez (che verrà riscattato dal Sunderland) e il riscatto del Bologna di Mbaye, un’altra uscita fra le fila nerazzurre.

Potrebbe essere Thiago Motta il rinforzo a centrocampo dell’Inter per il calciomercato estivo. Come scrive stamane La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore sarebbero giunti segnali d’apertura dal centrocampista italo-brasiliano, con lo stesso che sarebbe quindi pronto a lasciare il Paris Saint Germain, alla luce anche del contratto in scadenza al 30 giugno del 2016. Di conseguenza, l’Inter ha deciso di “liberare” Mbia, precedentemente bloccato dalla società meneghina mentre lo stesso stava firmando con il Trabzonspor. A sbloccare l’affare sarebbe stato il patron Erick Thohir in persona dopo una telefonata.

In occasione del calciomercato estivo l’Inter potrebbe assicurarsi il centrocampista dell’Udinese, Allan. Il brasiliano classe è pronto per il definitivo salto di qualità e dopo tre stagioni lascerà il Friuli. Interessanti a riguardo le parole riportate dal ds sportivo bianconero, Cristiano Giaretta, come svelato stamane da La Gazzetta dello Sport: «Qualora Allan dovesse continuare a spingere per un trasferimento all’Inter – dice il dirigente – alcuni ragazzi potrebbero entrare nella trattativa come contropartite tecniche. Il vivaio nerazzurro è ricco di giovani interessanti e di grande prospettiva, e se sarà il caso qualcuno di loro potrà essere inserito in un discorso che andrà valutato nel prossimo futuro». Il problema principale sarà convincere l’Udinese ad abbassare le pretese economiche visto che Allan è valutato attorno ai 18 milioni di euro. Sul verdeoro c’è in pressing anche il Napoli.

Proseguono i sondaggi di calciomercato in casa Inter. Il club nerazzurro sta vagliando una serie di ipotesi per rinforzare lo scacchiere e fra i giocatori individuati per la stagione ventura vi è anche Eder. L’attaccante della Sampdoria, nel giro della nazionale italiana, viene da un ottimo campionato, e stando alla redazione di Sky Sport, il dt Ausilio avrebbe presentato una proposta concreta di acquisto. Sul piatto 4 milioni di euro cash, con l’aggiunta di alcune contropartite tecniche da scegliere fra Puskas, Andreolli, Nagatomo e infine Kranevitter, quest’ultimo di proprietà del River Plate ma dato molto vicino proprio ai nerazzurri.

In cima alla lista dei desideri di calciomercato di casa Inter, sale Martin Montoya. Il terzino destro spagnolo di proprietà del Barcellona, vuole lasciare ormai da mesi il club blaugrana e chissà che i nerazzurri non possano venire in suo soccorso. L’idea della società di corso Vittorio Emanuele è quella di tentare la strada di un prestito secco o eventualmente un prestito con obbligo di riscatto legato però a determinate presenze. I campioni d’Europa vogliono 10 milioni di euro, alla luce del contratto rinnovato da poco fino al , e nel contempo sono un po’ restii a cedere lo spagnolo per via del blocco dell’UEFA, che non gli permette di fare mercato fino al gennaio del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori