Calciomercato Napoli/ News, ecco l’offerta per Darmian: Gargano o Jorginho all’Olimpico. Notizie al 13 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news al 13 giugno: il club partenopeo non perde di vista l’esterno della nazionale italiana Matteo Darmian. Per averlo pronti cash più una contropartita

Darmian_Roma
(INFOPHOTO)

Il principale obiettivo del Napoli per il calciomercato estivo continua ad essere Matteo Darmian. Il terzino/esterno di proprietà del Torino e della nazionale italiana, ha vissuto una nuova stagione ad alto livello ed è pronto per il definitivo salto di qualità. Gli azzurri sono in corsa per assicurarselo e starebbero pensando ad una proposta interessante: sul piatto vi sarebbe una parte cash con l’aggiunta di una contropartita tecnica a scelta fra Gargano e Jorginho, senza dimenticarsi di Omar El Kaddouri, che si trova già all’Olimpico. Urbano Cairo valuta Darmian attorno ai 20 milioni di euro e sulle tracce del giocatore vi sono anche Barcellona e Bayern Monaco.

Diverse partenze previste da Napoli durante il calciomercato estivo. Oltre al solito Gonzalo Higuain, attenzione a Faouzi Ghoulam. Da un paio di giorni a questa parte il 24enne nazionale algerino è finito al centro delle voci di mercato, e sulle tracce dell’ex Saint Etienne vi sarebbero una serie di top club del vecchio continente. Ieri si parlava di Real Madrid mentre quest’oggi i francesi de Le 10 Sport sottolineano l’interesse per il magrebino del Chelsea. Pare infatti che il nazionale algerino sia finito nel mirino di José Mourinho: un’offerta da 15 milioni di euro potrebbe convincere De Laurentiis.

Durante il calciomercato estivo il Napoli dovrà decidere il futuro di Luigi Sepe. L’estremo difensore rientrerà in Campania dopo l’ottima esperienza ad Empoli, ma al San Paolo dovrà fare panchina visto l’imminente arrivo di Pepe Reina dal Bayern Monaco. Ecco che quindi l’ex empolese potrebbe fare subito le valigie e come riporta Sky Sport, attenzione all’idea Atalanta. Il club bergamasco potrebbe infatti necessitare di un sostituto di Sportiello, che ha moltissime offerte, e starebbe appunto pensando all’estremo difensore di proprietà del Napoli.

Torna prepotentemente in corsa per assicurarsi Mirko Valdifiori in occasione del calciomercato della prossima estate. Il centrocampista della nazionale italiana, di proprietà dell’Empoli, è il primo desiderio di Maurizio Sarri che lo vede come il perno centrale del suo futuro 4-3-1-2. De Laurentiis, che stravede per il 29enne calciatore, vuole accontentare il proprio allenatore e lunedì ha fissato un incontro con l’Empoli proprio per parlare del futuro dello stesso. Bisognerà superare una forte concorrenza, ma il Napoli appare in vantaggio sul resto del gruppo ora come ora. Durante il vis-a-vis con la società toscana, si potrebbero affrontare anche gli argomenti Hysaj e Mario Rui, altri due giocatori che piacciono molto a Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori