Calciomercato Napoli/ News, ds Crotone: Incontreremo gli azzurri per Dezi Notizie al 15 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino ha rivelato che in settimana ci sarà un incontro con gli azzuri per discutere il futuro di Jacopo Dezi.

destro_rugani
Daniele Rugani, difensore Empoli (Infophoto)

, direttore sportivo del Crotone, ai microfoni di gianlucadimarzio.com ha parlato del futuro di Jacopo Dezi: “In settimana mi vedrò con il Napoli per discuterne perché è sempre difficile trattenere un giocatore quando l’altra parte in causa è una squadra importante come il Napoli. Adesso è arrivato Giuntoli che dovrà valutare e noi siamo sicuramente interessati a tenere il ragazzo ma se il Napoli dovesse voler riscattare l’intero cartellino tornerà certamente in azzurro”. Il centrocampista classe 1992 è comproprietà tra Crotone e Napoli, milita da due stagioni il Calabria dove ha avuto un buon rendimento contribuendo alla salvezza della squadra

, vice del commissario tecnico Gianni De Biasi sulla panchina dell’Albania, ha parlato ai microfoni di Radio Crc del possibile approdo di Elseyd Hysaj al Napoli: “Se dovesse andare al Napoli non avrebbe bisogno di ambientamento, è già pronto per una piazza come quella partenopea. E’ chiaro che cambiando squadra e città potrebbe pagare un po’ lo scotto. Avrebbe davanti un giocatore che ha sempre fatto bene in carriera e che in parte anche come caratteristiche gli assomiglia molto come Maggio, da lui potrebbe apprendere tanto. Ad ogni modo Hysaj ha carattere e personalità: non avrebbe paura di giocare al San Paolo. Ciò che mi stupisce è la sua grande serenità, nonostante la giovane età sembra un veterano“.

Dopo un periodo in prestito al Santos Bruno Uvini è tornato al Napoli senza però trovare spazio. Il difensore centrale brasiliano era stato acquistato nel 2012 sottoscrivendo un contratto di cinque anni. Il Napoli però ha deciso di non puntare su di lui per il futuro e il calciatore sembra davvero a un passo dalla cessione. Come ricorda TuttoMercatoWeb lo Sporting Lisbona sarebbe in vantaggio su tutte le altre pretendenti. Attenzione però perchè sul calciatore si potrebbe inserire il Vitesse, pronto a presentare un’offerta al club azzurro.

Sarà il sacrificato d’eccezione dell’estate azzurra. Con la partenza di Rafà Benitez il calciatore spagnolo dovrebbe lasciare Napoli. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare che l’attaccante possa tornare a Madrid, dopo che si sposerà proprio nella città spagnola con la compagna Marta Ponsati Romero. Non è stata scelta a caso la città, ma rappresenta la voglia di casa del calciatore. Questi potrebbe però vestire stavolta la maglia dell’Atletico Madrid al quale si è proposto anche con l’intenzione di ridurre il suo ingaggio.

Il Napoli deve rinforzare anche il reparto difensivo con giocatori di livello. Servono terzini rapidi e bravi nelle diagonali, è per questo che il nome forte è quello di Widmer dell’Udinese. Il calciatore ha fatto molto bene quest’anno e ha molte squadre su di lui. Secondo quanto riportato da Il Roma gli azzurri vorrebbero prendere sia lui che Allan dall’Udinese. Per il terzino sarebbero pronti a offrire quello che chiede l’Udinese e cioè una cifra intorno agli otto milioni di euro. Per ora gli azzurri sono in vantaggio su Roma e Juventus per il terzino.

Il grande obiettivo del mercato del Napoli di questa estate sarà Matteo Darmian, terzino del Torino e della nazionale azzurra. Secondo quanto riportato da Tuttosport pare che gli azzurri siano pronti a fare un’offerta importante per il laterale, inserendo anche tre giocatori di grande spessore nell’affare. Il primo è Omar El Kaddouri sul quale non dovrebbe essere esercitato il diritto di riacquisto. Gli altri due potrebbero essere Jorginho e Duvan Zapata. Il primo è da riscattare dal Verona e poi potrebbe essere girato in prestito ai granata così come l’attaccante colombiano.

Vorrebbe assicurarsi Daniele Rugani in occasione del calciomercato della prossima estate, ma la Juventus non sembra così propensa a cederlo. Lo ha detto senza troppi giri di parole Davide Torchia, l’agente del difensore ex Empoli, che parlando poco fa a Radio Marte ha ammesso: «La Juventus lo vuole tenere. I bianconeri non hanno preso in considerazione nessuna richiesta, anche di prestito. Una trattativa tra Napoli e Juve, per un giocatore di 20 anni con questa prospettiva, appare sicuramente improbabile. Credo inoltre che Sarri chiederà di avere Saponara nella sua nuova avventura in azzurro». Nelle scorse ore si era parlato della possibilità che la Juventus cedesse Rugani al Napoli solo in cambio di Higuain, ma stando alle parole di Torchia, anche tale ipotesi sembrerebbe difficile da realizzare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori