Calciomercato Napoli/ News, Gargano e Andujar: cessioni ad un passo. Notizie al 15 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, la squadra campana sfoltirà la rosa durante il mercato estivo. Diversi i calciatori in uscita, a cominciare da Walter Gargano e da Mariano Andujar

Andujar_Napoli
Andujar, portiere Napoli (Infophoto)

Tante cessioni previste in casa Napoli durante il calciomercato estivo. Oltre ai soliti big, leggasi Higuain e Callejon, il club campano dovrebbe lasciar partire quei giocatori non rientranti nel progetto 2015-2016. Fra questi vi è Walter Gargano, pupillo dell’ex tecnico Rafa Benitez che ha chiesto di andare via e che piace al Monterrey. In uscita anche il secondo portiere, Mariano Andujar, estremo difensore ex Catania, che ha conquistato il posto da titolare subentrando a Rafael. A Castelvolturno è però in arrivo Pepe Reina e di conseguenza per l’argentino non sembra esservi spazio. Sulle sue tracce pare vi sia il Milan, che però punterà ancora su Diego Lopez per la prossima stagione.

Il nome di Allan continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Napoli. Il club partenopeo sta puntano su Valdifiori nonché sul brasiliano classe 1991, Allan, di proprietà dell’Udinese per trasformare il reparto di mezzo. Mettere le mani sul sudamericano non sarà però semplice visto che la squadra bianconera chiede 15 milioni di euro, a fronte di un’offerta azzurra da 10 milioni. Il Napoli però non demorde e sta pensando di soddisfare le richieste della famiglia Pozzo, ma attraverso un pagamento dilazionato in un paio di anni, come fatto ad esempio già con Higuain e Cavani. Sulle tracce di Allan vi è in pressing anche l’Inter, ma gli ottimi rapporti fra l’Udinese e il Napoli potrebbero favorire la buona riuscita dell’operazione. E tornando a Valdifiori, il nome è caldissimo in casa azzurra, ma l’incontro in programma oggi con l’Empoli potrebbe saltare, ma non per mancanza di interesse da parte delle due società.

Il difensore centrale del Napoli, Miguel Angel Britos, lascerà Castelvolturno durante il calciomercato estivo. Come svelato da La Gazzetta dello Sport in queste ore, l’ex Bologna è finito fortemente nel mirino del Besiktas, noto club turco. L’operazione pare incanalata sui giusti binari e già nei prossimi giorni potrebbe chiudersi con esito positivo. Britos, sbarcato al San Paolo durante l’estate del 2011, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016, fra praticamente un anno, e già a gennaio è stato vicino all’addio agli azzurri prima che mister Rafa Benitez bloccasse l’operazione.

Il Napoli dovrebbe pescare ad Empoli durante il calciomercato estivo ormai prossimo a fare il suo esordio. Il club partenopeo ha messo nel mirino una serie di giocatori che militano fra le fila del club toscano, a cominciare da Mirko Valdifiori, centrocampista che viene da una grande stagione al Castellani. Maurizio Sarri vorrebbe anche il talento albanese Hysaj, altro giocatore protagonista in Toscana. Per entrambi sono stati offerti 8 milioni di euro con l’aggiunta di bonus ma la richiesta è pari a 11 milioni. Nelle prossime ore sono previsti dei contatti fra le due società per approfondire i discorsi.

Il nome di Daniele Rugani sale in cima alla lista dei desideri di calciomercato di casa Napoli. Il difensore centrale dell’Empoli sbarcherà a breve a Torino, sponda Juventus, visto che la Signora ne ha riscattato il cartellino lo scorso gennaio. Il talento della difesa è uno dei pupilli di Sarri, che starebbe inducendo il patron Aurelio De Laurentiis a presentare un’offerta. La Juventus però non si smuove a meno che il numero uno dei campani non metta sul piatto il cartellino di Gonzalo Higuain, per una proposta che potrebbe essere molto simile alla seguente: il Pipita in cambio di Rugani (valore circa 10 milioni di euro), e di un assegno cash da 30/35 milioni. Difficile però che il Napoli ceda alla Signora l’ex Real.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori