Calciomercato Juventus/ News, in due vogliono Brignoli Notizie al 16 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, il club bianconero deve valutare la situazione legata al portiere Alberto Brignoli. In Serie A fanno la fila per lui il Carpi di Castori e il Chievo di Maran.

morata_arancione
Alvaro Morata (Infophoto)

La Juventus a gennaio ha messo a segno un colpo che però è passato inosservato. I bianconeri hanno acquistato dalla Ternana, lasciandolo lì in prestito, il portiere classe 1991 Alberto Brignoli. Questo si è distinto tra migliori elementi del campionato cadetto e quest’anno sembra pronto al grande salto verso la Serie A. I bianconeri infatti sembrano intenzionati a visionarlo nella massima categoria, girandolo ancora in prestito. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il suo portale pare che si siano seriamente interessati a lui il neopromosso Carpi di Fabrizio Castori e il Chievo Verona di Rolando Maran. La Juve prima di cederlo vuole però assicurarsi che il calciatore abbia spazio per mettersi in mostra e non sia relegato a una stagione da numero dodici.

I bianconeri continuano a lavorare non solo per la prima squadra, ma anche e soprattutto in ottica futura sul vivaio. Il nome nuovo arriva dall’Austria. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito è stato preso in prova il centrale dell’Aka Sv Ried Denis Omic. Questi è un centrale di difesa austriaco classe 1999 che è stato aggregato agli Allievi Nazionali Lega Pro. Verra valutato nelle prossime settimane per decidere se acquistarlo a titolo definitivo o rimandarlo da dove è arrivato.

Si è reso protagonista di una stagione incredibile. Attaccante classe 1997 nato in Ghana, ma col passaporto svizzero ha collezionato 16 reti in Svizzera tra Campionato e Coppa oltre a 1 gol in Champions League con la maglia del Basilea. Secondo quanto riportato dal Blick pare che ci siano solo due squadre in pole position per prendere il calciatore cioè Juventus e Bayern Monaco, la richiesta di venti milioni di euro dal club svizzero è comunque importante. Sullo sfondo rimangono a guardare Roma, Napoli, Inter e Milan che però sono molto lontane.

Punta a rinnovare il contratto di Alvaro Morata durante il calciomercato estivo. Il club bianconero teme l’assalto di qualche big straniera, a cominciare dal Real Madrid, e di conseguenza vuole blindare a Vinvovo l’asso della nazionale spagnola. Come svelato da Tuttomercatoweb sono in corso delle discussioni e si starebbe ragionando sul rinnovo di un’ulteriore stagione con un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, che con grande probabilità si adeguerà ai top di casa Juventus. In uscita invece Llorente, attaccante che ha trovato poco spazio la scorsa stagione. La Signora ha incontrato il Monaco, come svelato da Sky, e non è da escludere che possa girare il Re Leone ai monegaschi ottenendo qualche giovane in cambio, magari quel Kondogbia sulla bocca di tutti, o il classe 1995 Martial, considerato l’erede di Henry.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori