Calciomercato Milan/ News, Livorno forte su Comi, è Petagna l’alternativa. Notizie al 17 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan, News: il Livorno ha incontrato il club rossonero per parlare di Gianmario Comi e di Andrea Petagna. Aggiornamenti in diretta, oggi, 17 giugno 2015?

galliani_sky
Adriano Galliani, ad del Milan (Foto Infophoto)

Il noto giornalista Gianluca Di Marzio riporta che quest’oggi c’è stato un incontro tra il Livorno ed il Milan per discutere di due giovani attaccanti di proprietà rossonera: Gianmario Comi e Andrea Petagna. Essendo due centravanti simili per caratteristiche, solamente uno si trasferirà alla corte di Christian Panucci. In questo momento sembra essere il primo in pole position per l’approdo in Toscana, ma molto dipenderà poi dall’incontro che ci sarà con gli agenti dei due ragazzi.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha deciso di non far tornare Kevin-Prince Boateng. Negli ultimi giorni si era molto parlato di questa possibilità, ma Adriano Galliani l’ha bocciata dopo aver effettuato un sondaggio esplorativo. Il futuro del centrocampista ghanese dello Schalke 04 potrebbe essere in Turchia, dove c’è un forte pressing del Galatasaray nei suoi confronti, oppure alla Roma, che ha già avviato i contatti con l’entourage dell’ex rossonero.

Sembrava praticamente impossibile vedere Nigel de Jong ancora con la maglia del Milan. Il centrocampista va in scadenza di contratto a fine mese e sembrava vicino al dover compiere una scelta tra la Juventus e il Manchester United. Ora sembra cambiato tutto probabilmente anche perchè l’olandese si sarà reso conto del progetto importante in evoluzione dal club rossonero. Pare che il centrocampista stia per firmare un biennale proprio col club meneghino come riporta TuttoMercatoWeb. Al momento si stanno decidendo i bonus da inserire all’interno dell’accordo. Nelle prossime 48 ore potrebbe arrivare addirittura l’ufficialità.

Tra i grossi punti interrogativi per il futuro del Milan c’è senza dubbio la posizione del centrale difensivo Adil Rami. Questi è arrivato in rossonero nel gennaio del 2014 collezionando in un anno e mezzo 44 presenze e ben 4 reti. Non che sia stato tra i più negativi, ma prossimo ai trentanni potrebbe essere sacrificato di fronte a una buona offerta. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare che la dirigenza del Lione sarà nei prossimi giorni a Milano per trattare l’acquisto del calciatore che il club meneghino valuta intorno ai sei milioni di euro. Il Milan avrebbe rifiutato la prima proposta di prestito. Sul calciatore ci sarebbero anche il Paris Saint German e il Siviglia.

Al Milan ora più di una voce si sta trasformando in una trattativa vera e propria. Il centrocampista ha comunque fatto capire di essere felice di un possibile ritorno a Milano. Secondo quanto riportato da Goal.com pare che il ghanese si sia incontrato con il Presidente Silvio Berlusconi ad Arcore lo scorso trenta maggio. L’affare al momento sembra davvero possibile molto dipenderà da Sinisa Mihajlovic che starà sicuramente dialogando con la dirigenza dell’opportuno uso del centrocampista offensivo nello scacchiere tattico che ha in mente.

Uno dei protagonisti della promozione a sorpresa del Como in Serie B, è senza dubbio Simone Ganz. L’attaccante di scuola Milan, figlio d’arte, ha segnato diverse reti quest’anno in Lega Pro e chissà che in un futuro non troppo lontano non possa rimettere piede a Milanello. Del Milan e di altro ha parlato lo stesso giovane calciatore, intervistato dai microfoni di Sportitalia: «Stagione molto positiva. La svolta è arrivata ai playoff, abbiamo pensato che potevamo fare qualcosa di molto importante. Io sto bene a Como, siamo riusciti a salire, ho sempre detto che ho ancora un anno di contratto. Maturazione? Sì, ma nel calcio non ci si può fermare. Sicuramente il mio sogno è poter un giorno tornare al Milan, ma adesso penso al Como. Ibrahimovic? Penso che tutti i tifosi del Milan vorrebbero il suo ritorno». Da un giovane talento ad un altro, e precisamente Petagna. L’ex attaccante di Vicenza e Latina ha fatto rientro a Milanello dopo la fine del prestito, ma come svelato poco fa dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sulle sue tracce vi sarebbe il Livorno, che cerca rinforzi per l’attacco per la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori