CALCIOMERCATO JUVENTUS / News, Llorente al Monaco? Si avvicina la cessione. Notizie al 20 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, il club bianconero vorrebbe acquistare alcuni giocatori del Chelsea durante il mercato estivo in corso. In cima alla lista dei desideri c’è Oscar, ma attenzione a…

Ramires
Foto Infophoto

Giungono alcune novità sulla possibile cessione di Fernando Llorente. Sull’attacante della Juventus è forte l’interesse del Monaco che vuole rinforarsi in vista della prossima stagione. Il club monegasco ha presentato un’offerta di 15 milioni di euro alla dirigenza bianconera, cifra molto importante che genererebbe una notevole plusvalenza nelle casse societarie. La decisione spetta all’attaccante spagnolo, il quale sperava di poter restare a Torino un altro anno o al limite di tornare in patria. Ma la proposta del Monaco potrebbe rivelarsi assai convincente: i francesi offrono 4.5 milioni di euro a stagione e la possibilità di disputare comunque la Champions League ancora da assoluto protagonista. Attesi sviluppi durante la prossima settimana.

Potrebbe pescare in casa Chelsea durante il calciomercato estivo da poco iniziato. Il club bianconero ha infatti messo nel mirino una serie di giocatori che militano fra le fila dei Blues, a cominciare dal noto Oscar. Il trequartista brasiliano è il prescelto di Allegri per la numero 10 e la Juventus sta cercando di capire se sia possibile imbastire una trattativa e soprattutto a quali cifre. Continua a piacere anche Ramires, compagno di Oscar nella nazionale, mentre attenzione al ritorno di fiamma per Cuadrado, esterno d’attacco della Colombia, che allo Stamford Bridge non è riuscito a ripetere le grandi prestazioni mostrate con la maglia della Fiorentina. Per avere il sudamericano, accostato anche a Inter e Roma, bisognerà però presentare un’offerta davvero convincente.

In occasione del calciomercato estivo la Juventus potrebbe perdere il proprio portiere di riserva, Marco Storari. Con l’imminente arrivo di Neto, l’ex Sampdoria sembra sempre più orientato a lasciare Torino in cerca di una nuova avventura professionale. Sul numero 12 bianconero è forte il pressing di Bologna e Cagliari. I felsinei gi hanno proposto un biennale importante da circa 850 mila euro a stagione ma negli ultimi giorni si è fatto avanti anche il club sardo, dove Storari è già stato in passato e tornerebbe volentieri. Sullo sfondo resta il sondaggio della Fiorentina; in ogni caso la sensazione è che la prossima stagione l’estremo difensore della Juventus possa vestire un’altra maglia.

La Juventus potrebbe cambiare metodo di gioco durante la prossima stagione. Il calciomercato estivo potrebbe infatti stravolgere in parte il volto del club bianconero e il primo indizio è l’addio ormai prossimo di Carlitos Tevez, pronto a rimettere piede fra le fila del Boca Juniors. Importanti a riguardo le parole rilasciate da Giovanni Galeone, vero e proprio maestro di Allegri, che a Sky Sport ha confessato: «Con l’addio di Tevez e l’arrivo di Mandzukic Massimiliano dovrà cambiare il modo di giocare. So che sta cercando un trequartista, il nome che ha fatto è quello di Oscar, anche se ce ne sono anche altri in Europa. A me piacciono molto Berardi e Vazquez, che sembra lento e ma ha comunque ottime qualità». Si parla anche del futuro di Pirlo, combattuto fra la permanenza in bianconera e l’addio per sbarcare all’estero: «Pirlo? Dopo quello che ha fatto per il calcio italiano – commenta Galeone – sembra giusto concedergli il diritto di scegliere. Bisogna vedere se è disposto a diminuire il suo minutaggio».

In occasione del calciomercato estivo la Juventus cederà Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo ha vissuto una stagione un po’ negativa visto il poco spazio trovato in prima squadra dopo l’arrivo dirompente di Morata. La Signora lo cederà anche per fare cassa e come sottolineato nelle scorse ore dalla redazione di Sky Sport, sarebbero tre le società a lui interessate. Si comincia con il noto Monaco, club che la dirigenza bianconera ha già incontrato nelle scorse settimane. Attenzione anche alle voci tedesche, con il Wolfsburg e il Borussia Monchengladbach che avrebbero aumentato i contatti nelle ultime ore. Non sono da escludere infine interessi spagnoli visto che spesso e volentieri si è parlato di avance di Valencia e Siviglia.

Stringe per avere Stevan Jovetic. Dopo gli interessi di Milan e Inter il club bianconero si è fatto avanti concretamente e come riporta La Gazzetta dello Sport la prossima settimana è stato fissato un appunto fra i campioni d’Italia e Fali Ramadani, l’agente di Jo-Jo. Marotta segue ormai da anni il ragazzo ex Fiorentina e chissà che non possa finalmente metterci le mani sopra fra qualche settimana. L’idea di Allegri è di inserire Jovetic dietro alle due punte, e al suo sbarco è legato il futuro di Berardi: il giocatore del Sassuolo verrà riscattato ma dovrebbe rimanere per un’altra stagione al Mapei Stadium con la formula del prestito.

Torna allo scoperto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport e nell’occasione si è soffermato su alcune questioni calde del calciomercato juventino, a cominciare dal futuro di Andrea Pirlo e di Carlitos Tevez: «Pirlo? Deve decidere lui cosa voler fare, se continuare a grandi livelli oppure provare un’altra esperienza. E’ giusto decida lui dopo 4 anni straordinari. Marchisio? Il suo futuro è giocare davanti alla difesa. Tevez? Non è tanto sostituirlo, ma piuttosto prendere dei giocatori e impostare la squadra in base ai giocatori che arriveranno». Un commento infine anche su Pogba, centrocampista della nazionale francese che continua ad essere accostato ai top club europei, a cominciare dal Barcellona. Questo il consiglio di Allegri alla stella transalpina: «Pogba? Non abbiamo la necessità di venderlo. Gli ho parlato e lui sta bene alla Juventus, può crescere bene qui, ma deve avere le motivazioni per fare una grande annata».

Il Paris Saint German aveva provato a prendere Dani Alves per la corsia destra senza però trovare riscontri dal brasiliani che alla fine ha rinnovato il contratto con il Barcellona. Secondo Le10Sport ora nel mirino della squadra parigina in questa sessione di calciomercato sarebbe finito un giocatore della Juventus. Si tratta del terzino svizzero Stephan Lichtsteiner che però ha rinnovato da poco il suo accordo con i bianconeri dimostrando grande attaccamento alla maglia. E’ molto difficile quindi che il laterale ex Lazio cambi squadra in questa sessione di mercato, ma tutte le ipotesi sono aperte in questi ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori