GERSON / Calciomercato Juventus news, Spinosi: un ‘craque’, ma costa più di 12 milioni di euro (esclusiva)

- int. Lodovico Spinosi

Gerson calciomercato Juventus news, esclusiva Spinosi: l’agente ed esperto di calcio brasiliano ha parlato dell’interesse dei bianconeri per il giovane brasiliano Gerson.

Marotta_esclusiva
Beppe Marotta (Infophoto)

La Juventus raramente punta sui giovani brasiliani, ma evidentemente sul talento del Fluminense Gerson c’è da spendere il proprio tempo. Perché Marotta ha intenzione di puntare sul brasiliano classe ’97 che piace anche al Barcellona. Colpo a costi importanti visto che si parla di offerte da 12 milioni di euro. Lodovico Spinosi, agente ed esperto di calcio brasiliano, ha parlato di Gerson in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus ha messo gli occhi su Gerson: ne vale la pena? Questo è un talento vero, puro, cristallino. L’ho visto dal vivo al Sudamericano che si è svolto a gennaio. 

Che tipo di giocatore è Gerson? E’ una mezz’ala offensiva che può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco. E’ quel numero 10 che oggi servirebbe alla Juventus, anche se non è ancora pronto.

In che senso? In Brasile è più facile fare la differenza, in Italia no. Servirebbe una squadra B a talenti come questi ma in Italia non vogliamo puntare su questo progetto. Ma il ragazzo è un craque e la Juventus farebbe un grandissimo colpo.

La concorrenza del Barcellona spaventa i bianconeri… Sì, tra l’altro il Barcellona sembra aver strappato un’opzione da mesi, i catalani in Brasile hanno spesso la priorità da quando è sbarcato Neymar.

Neanche 18enne con un prezzo da 12 milioni di euro: esagerato? Credo che il prezzo sia aumentato visto che Gerson ha continuato a brillare. Queste valutazioni in Brasile vanno di moda, ma qui parliamo di un talento alla Neymar tanto per intenderci, anche se questo non significa che diventerà forte come la stella del Barcellona.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori