Calciomercato Roma/ News, pres. Empoli: i giallorossi non vogliono Saponara Notizie al 5 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha rivelato che Riccardo Saponara non è un obiettivo del club giallorosso e che non ci sono stati contatti con Walter Sabatini.

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Si era parlato di un forte intertessamento della Roma per Riccardo Saponara, ma il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha smentito categoricamente ai microfoni di LaRoma24“Non mi risulta che la Roma sia sul giocatore. Sabatini non ci ha mai contattato e neanche mai detto che gli piace il giocatore. Per noi, attualmente il giocatore è incedibile. Dovrebbe decidere eventualmente il giocatore di andare a fare un’altra esperienza. Noi però sappiamo che Saponara è convinto di rimanere a Empoli per un altro anno per completare la sua crescita

Non rimarrà in ogni caso al Genoa, lo ha affermato Enrico Preziosi ai microfoni di Gazzetta TV: “Lo perderemo sicuramente“. Il forte centrocampista è in comproprietà tra i liguri e la Roma. I giallorossi sono in pressing per riportarlo nella Capitale ma devono fare i conti con le richieste economiche dei rossoblu. Le trattative sono in corso e c’è il rischio che si arrivi alle buste. Se dovesse essere il Genoa a spuntarla, Bertolacci partirebbe comunque. Il Milan e altri club sono sulle tracce del giocatore.

Giorni roventi per il futuro di  Radja Nainggolan. Il centrocampista belga potrebbe infiammare il calciomercato estivo della Roma, impegnata nella trattativa del riscatto della seconda metà del cartellino dal Cagliari. Nelle ultime ore, ai microfoni di ASRomachannel.eu, il direttore sportivo dei sardi Stefano Capozucca ha fatto chiarezza sul futuro del calciatore spiegando che presto ci sarà un incontro con la società capitolina: “Non saprei cosa dire riguardo la questione Nainggolan. La settimana prossima potrei sapere maggiori informazioni. Non c’è stato alcun incontro tra me e la Roma ultimamente, ma posso dire che la prossima settimana incontrerò con la Roma e potrò essere più preciso al riguardo. Distanza tra richiesta del Cagliari e offerta della Roma? E’ inutile che ora facciamo previsioni, dobbiamo parlare prima con la Roma e accordarci”

Per Andrè Ayew non è ancora arrivata l’ufficialità, ma l’attaccante che si svincolerà a breve dal Marsiglia è davvero vicinissimo al firmare per la Roma. Lo conferma il suo compagno di nazionale ai microfoni di DailySoccerGhana.net il centrocampista dell’Udinese Badu: “André è un calciatore molto solido e potrebbe adattarsi bene al modo di giocare della Roma. Sono sicuro che farà molto bene in Italia”. Badu parla come di un affare già fatto, questo fa pensare che tra i due magari ci possa essere stato qualche scambio di battute e che Ayew magari abbia già confessato di voler passare in giallorosso. Certo queste sono solo ipotesi, il dato di fatto rimangono le parole del centrocampista dell’Udinese.

I giallorossi sono vicinissimi all’acquisto di Riccardo Saponara come riportato da Alfredo Pedullà. Il calciatore sarà riscattato dall’Empoli per 4 milioni di euro e una volta acquistato potrebbe essere già ceduto a quasi il doppio. Esiste già un’intesa di massima tra il club capitolino e l’Empoli. Nell’operazione potrebbe rientrare anche il cartellino di Skorupski, giovane portiere che potrebbe quindi prendere il posto di Sepe tra i pali della squadra toscana.

Non lascerà partire Walter Sabatini durante il calciomercato estivo. Il direttore sportivo giallorosso è stato additato come il primo colpevole per la campagna acquisti di gennaio, in cui sono sbarcati a Trigoria giocatori non utili e soprattutto in condizioni fisiche non proprio accettabili. La dirigenza non intende comunque liberarsi troppo facilmente dell’ex Palermo, come ha spiegato che nelle scorse ore anche la redazione di Sky Sport. Il ds era presente ieri nel summit con Pallotta, Zanzi e Baldissoni, a conferma appunto di quanto detto sopra: avanti con Sabatini quindi, pronto a dare vita ad una nuova importante campagna acquisti in vista della stagione 2015-2016, quella (forse) del definitivo salto di qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori