Calciomercato Inter/ News, Thohir: costruiremo una grande squadra, sarà una bell’estate. Notizie al 6 giugno (aggiornamento in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, il patron nerazzurro Erick Thohir ha parlato nelle scorse ore del futuro della squadra meneghina, soffermandosi sul mercato in entrata dei prossimi mesi

thohir_saluto
Erick Thohir (infophoto)

Sarà un calciomercato estivo scoppiettante quello di casa Inter. Lo ha detto il patron nerazzurro Erick Thohir, attualmente a Berlino per la finale di Champions League Juventus-Barcellona in programma questa sera. Il tycoon indonesiano è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport, e nell’occasione ha ammesso: «Il rinnovo di Icardi? Stiamo lavorando duramente per costruire una grande squadra. Dobbiamo supportare Roberto Mancini e Icardi diventerà una stella della nostra squadra. Vogliamo creare una rosa competitiva insieme al nostro allenatore. Quale sarà il prossimo rinforzo? Non lo so, dipende dal mercato. Come sapete, non voglio fare nomi perchè è impossibile prevedere lo sviluppo delle trattative. Sicuramente vogliamo che sia una bella estate, come è successo l’anno scorso e nell’ultima finestra invernale. Abbiamo portato a Milano buoni giocatori, ma l’aspetto più importante non riguarda i singoli innesti ma la volontà di costruire una squadra solida». Secondo Thohir non si tratterà di una questione di numeri, nomi e quantità, bensì di giocatori funzionali alla squadra: «Mancini ha chiesto 8-9 acquisti? Credo che il problema non sia il numero di giocatori. Stiamo lavorando su alcuni rinnovi e abbiamo già portato a termine l’acquisto di Murillo, ma la cosa fondamentale è che i giocatori possano aiutarci a costruire una grande Inter. Non penso che la soluzione sia una squadra di stelle, vogliamo una formazione fatta di giocatori che diano il massimo per l’Inter». Il primo rinforzo potrebbe essere Benatia, per cui c’è stato un incontro poco fa proprio a Berlino con la dirigenza del Bayern Monaco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori