Calciomercato Inter/ News: Raiola propone due calciatori ai nerazzurri Notizie al 7 giugno 2015 (aggiornamento in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news al 7 giugno 2015: Mino Raiola ha incontrato la dirigenza nerazzurra offrendo un paio di giocatori interessanti. Si tratta del portiere Sergio Romero e di Kishna.

Carrillo_Estudiantes
Guido Carrillo

Mino Raiola è uno degli agenti più influenti del calcio contemporaneo e dopo aver lanciato molti giocatori cerca ora di far emergere nuove stelle. E’ così che ha proposto all’Inter, come riporta Tuttosport, una delle stelle del suo firmamento. Si tratta dei Ricardo Kishna, trequartista classe 1995 dell’Ajax che ha dimostrato quest’anno di avere grandissime qualità in repertorio. L’Inter ci starebbe pensando anche se l’operazione non è facile pèerchè si sa che la bottega olandese è assai cara. L’altro giocatore proposto da Raiola è un calciatore esperto come Sergio Romero. Il portiere ha giocato da titolare il Mondiale con la maglia dell’Argentina, anche se poi ha fatto quest’anno la riserva di Viviano alla Sampdoria. Potrebbe essere utile per sostituire Samir Handanovic qualora dovesse veramente andar via.

Secondo quanto riporta Tuttosport ci sarebbe stata una telefonata importante tra Roberto Mancini e il suo ex compagno alla Sampdoria Christian Karembeu oggi dirigente dell’Olympiakos. I due avrebbero parlato del possibile passaggio in nerazzurro di Pajtim Kasami, trequartista classe 1992 che quest’anno ha costretto alla sconfitta nel girone di Champions con un suo gol i vice-campioni d’Europa della Juventus. Kasami è un giocatore svizzero di grande qualità che per giunta conosce già il nostro campionato. Ha infatti vestito la maglia del Palermo nella stagione 2010/11 quando però era ancora troppo giovane per esolodere. Dal 2014 in Grecia dove ha dimostrato il suo vero valore, ora è pronto per il grande salto.

Se dovesse saltare Mehdi Benatia per la difesa allora l’Inter dovrà tornare a lavorare per trovare un centrale di spessore in grado di guidare la difesa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport pare che però i nerazzurri abbiano già pronta l’alternativa. Piace infatti Abdennour difensore tunisino classe 1989 del Monaco. Il centrale ha dimostrato di avere grande qualità e fisicità anche nel doppio incontro nei quarti di finale di Champions League contro la Juventus. Potrebbe essere un acquisto intelligente anche perchè i nerazzurri non sarebbero costretti a uno sforzo economico più eccessivo del necessario.

I nerazzurri potrebbero provare a mettere a segno un colpo importante a breve. Secondo Il Corriere dello Sport infatti l’Inter avrebbe fiutato il colpo Radja Nainggolan e sarebbe pronto a questo sgambetto alla Roma. Il centrocampista belga è in comproprietà tra i giallorossi e il Cagliari che al momento  non hanno ancora trovato un accordo. L’Inter potrebbe girare al club sardo i due giovani Crisetig e Camara, con il primo che ha già giocato al Cagliari in questa stagione. Di certo Nainggolan sarebbe un colpo importante per il centrocampo di Roberto Mancini, giocatore fisico e tecnico che potrebbe far fare un salto di qualità in mezzo.

Non solo Kranevitter, secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate da Sky Sport, nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche Guido Carrillo, attaccante dell’Estudiantes che Veron ha consigliato all’Inter. I nerazzurri hanno colto al volo il consiglio dell’ex centrocampista e sono vicini all’acquisto del giocatore. Al club sudamericano dovrebbe andare una contropartita economica più il cartellino di Alvaro Pereira, esterno uruguagio che in nerazzurro non ha mai convinto. Carrillo potrebbe diventare l’erede di Mauro Icardi in nerazzurro, in fondo a Mancini mancava un altro bomber per la stagione. Chiaro che l’argentino dovrà entrare in contatto con l’ambiente nerazzurro e in particolare con il calcio italiano che è sempre molto difficile per uno straniero al primo impatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori