Calciomercato Napoli/ News, Tre comproprietà da risolvere Notizie al 7 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, a breve ci saranno da risolvere le compartecipazioni col rischio delle buste. Ci sono diversi giocatori in ballo tra cui Andujar, Jorginho e anche Jacopo Dezi.

Sarri_pensieroso
Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli (Infophoto)

Tra gli obiettivi dell’inizio della sessione estiva c’è anche quella di risolvere numerose compartecipazioni come ricorda TuttoMercatoWeb. Jorginho è in comproprietà con il Verona e ci sono dubbi sulla sua permanenza in azzurro. Anche Mariano Andujar è a metà con il Catania, sull’estremo difensore argentino c’è il Boca Juniors. Ci sono inoltre diversi giovani che gli azzurri non vogliono perdere. Jacopo Dezi è uno dei più importanti, questi in Serie B a Crotone ha dimostrato di avere grandi qualità personali. Poi c’è Sebastiano Luperto che con il Lecce ha esordito in Lega Pro. Situazioni delicate che vanno decise il prima possibile per evitare le ultime e tanto temute buste.

A breve inizierà l’era di Maurizio Sarri. Il tecnico porterà le sue idee su una base già interessante nonostante il solo quinto posto raggiunto quest’anno. Il primo colpo potrebbe essere indirizzato a rinforzare il reparto debole, la difesa. Pare infatti che Maurizio Sarri, come riportato da Sky Sport, voglia portarsi dietro da Empoli il difensore centrale classe 1990 Lorenzo Tonelli. Quest’anno al centro della difesa insieme a Daniele Rugani ha dimostrato grande personalità, inoltre è bravo anche in fase realizzativa. Un acquisto che aiuterebbe il Napoli a fare passi importanti in avanti in difesa.

Il Napoli sta vivendo giorni di grande trasformazione. Pare infatti che dopo l’arrivo di Maurizio Sarri a breve potrebbe essere il momento del nuovo direttore sportivo che andrà a sostituire Riccardo Bigon. Secondo quanto riporta Sky Sport pare infatti che al suo posto dovrebbe essere considerata la posizione di Cristiano Giuntoli, ora dirigente del Carpi. I successi della squadra emiliana in Serie B hanno portato alla ribalta il nome di un direttore serio e competente che potrebbe fare il doppio salto dalla B a un grande club in Serie A.

Il Napoli muove i primi passi di calciomercato: ha deciso di puntare su Maurizio Sarri come allenatore al posto di Benitez. L’ex tecnico dell’Empoli arriva da una grande stagione per questo De Laurentiis ha voluto puntare su di lui. A parlare dell’arrivo di Sarri a Napoli ci ha pensato Mario Giuffredi, agente di vari calciatori come Valdifiori, regista dell’Empoli che piace al club partenopeo: “Io sento parlare di ridimensionamento del Napoli con Sarri, non è niente vero, De Laurentiis è stato molto lungimirante in questo senso, il tempo gli darà ragione. Benitez ha fatto due anni non fantastici e soprattutto non si è comportato molto bene“. La sensazione è che Valdifiori possa raggiungere l’ex tecnico proprio a Napoli nella prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori