Calciomercato Roma/ News, Crystal Palace su Ayew e Cole Notizie al 7 giugno 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news al 7 giugno 2015: il Crystal Palace sta per fare uno sgarbo importante ai giallorossi, pronti a prendere Ayew. Inoltre c’è una trattativa per l’inglese Ashley Cole.

vanpersie_leverkusen
Robin Van Persie (infophoto)

Sembrava fatta per il passaggio di André Ayew alla Roma, l’attaccante si svincolerà a breve dal Marsiglia ma il suo futuro potrebbe essere diverso da quello previsto. In Francia sono sicuri, lo riporta L’Equipe, che al momento il Crystal Palace si sia inserito nella corsa per l’esterno d’attacco ghanese e che abbia buone possibilità di portarlo in Premier League. Gli inglesi inoltre sarebbero interessanti anche all’acquisto del terzino inglese Ashley Cole che alla fine della stagione sicuramente lascerà il club giallorosso dopo una stagione anonima, arrivato la scorsa estate a parametro zero e partito da titolare è poi finito nel dimenticatoio. Il futuro del Crystal Palace si annoda quindi in maniera importante a quello della Roma di Rudi Garcia.

Il difensore centrale argentino Nicolas Spolli non rimarrà in giallorosso. Il calciatore ha raccolto appena un gettone dopo essere arrivato a gennaio in prestito dal Catania per tamponare a livello numerico le assenze in difesa. Spolli però potrebbe rimanere comunque nella capitale. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb ci sarebbe stato un incontro a Berlino tra Claudio Lotito, Nelio Lucas e alcuni dirigenti del Catania. Questo perchè la Lazio vorrebbe portare in biancoceleste l’esperto centrale di difesa. 

Rimangono molte incertezze sul futuro di Radja Nainggolan, centrocampista belga in comproprietà tra la Roma e il Cagliari. Nelle ultime ore si è parlato molto della possibilità di vedere il calciatore all’Inter, interessata a parlare più con i sardi che con i giallorossi. Ne ha parlato il direttore sportivo della neo retrocessa in Serie B Stefano Capozucca ai microfoni di FcInterNews.it: “Smentisco che l’Inter ci abbia mai chiesto Radja Nainggolan. E’ una voce priva di qualsiasi fondamento. Voglio aggiungere che ho avuto contatti con la squadra milanese negli ultimi giorni, ma per chiedere un paio di giovani che vorremmo portare qui per la prossima stagione“.

Sembrebbe davvero arrivata alla fine l’avventura a Roma dell’ivoriano Gervinho. L’ex attaccante di Arsenal e Lilla potrebbe infatti lasciare la capitale per andare a giocare negli Emirati Arabi. Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky Sport, pare infatti che il Presidente dell’Al Jazira, Ammar Bashir, oggi sarà a Roma per incontrare proprio l’agente dell’attaccante giallorosso. La trattativa è in piedi con buone possibilità di essere portata a conclusione. Il club capitolino dovrebbe acconsentire alla cessione anche nel caso, ormai probabile, di una permanenza di Rudi Garcia.

Robin Van Persie ieri è sbarcato nella Capitale, ufficialmente per una vacanza rilassante dopo una stagione non certo positiva con il Manchester United. Ma è chiaro che gli interessamenti di calciomercato da parte di Lazio e Roma non possono far pensare ad una sola vacanza, per questo si è parlato di un possibile arrivo a Trigoria del bomber che piace a Sabatini. La Roma però al momento non sembra voler puntare su Van Persie visto che tra ingaggio e cartellino ci sarebbe un bell’esborso. Anche la Lazio ha smentito l’interesse ma la sensazione è che ci sia un derby di calciomercato nella Capitale per il calciatore olandese. E’ chiaro che si tratterebbe di un attaccante importante per poter puntare a qualche trofeo di livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori