Calciomercato Napoli/ News,domani la firma di Sarri Notizie all’8 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, Maurizio Sarri ed il club partenopeo hanno trovato l’intesa definitiva e nella giornata di domani ci sarà la firma e l’annuncio ufficiale dell’accordo.

ValdifioriBorja
Foto Infophoto

Ed il Napoli hanno trovato l’accordo definito dopo l’incontro avvenuto oggi in presenza del presidente Aurelio De Laurentiis. La firma e l’annuncio ufficiale sono previsti per domani, lo riporta Sky Sport 24. L’ormai ex allenatore dell’Empoli sostituirà Rafa Benitez sulla panchina azzurra. Un azzardo secondo alcuni tifosi, che si aspettavano un profilo internazionale al posto dello spagnolo e che invece si dovranno accontentare del toscano nella speranza che possa stupire anche in una piazza come Napoli dopo averlo fatto ad Empoli.

, direttore sportivo dell’Empoli, ai microfoni di Sky Sport 24 ha elogiato Maurizio Sarri, ormai nuovo allenatore del Napoli: “In trasferta veniva sempre con le sigarette in macchina, in due ore finiva un pacchetto. Sono un suo compagno di vita. Gli auguro il meglio, è una persona a cui voglio bene. Tra di noi c’è stato un rapporto bello, tosto, ma ci siamo sempre stimati ed anche dopo le discussioni è sempre tutto passato e questo è stato un motivo di crescita per entrambi. Gli auguro di restare sè stesso, sa come motivare i ragazzi. Se continuerà con le sue idee, farà grandi cose anche a Napoli“. Aurelio De Laurentiis ha deciso di scommettere su Sarri, tecnico che ha alle spalle una sola stagione in Serie A. Vedremo se la vincerà oppure no.

Il Napoli ha ormai trovato alcune certezze nella via che porta alla prossima stagione. La prima è Maurizio Sarri che da vero partenopeo guiderà la squadra della sua città alla riscossa dopo un’annata deludente. La seconda potrebbe essere Riccardo Saponara. Pare infatti che il trequartista, come riporta SportMediaset, possa seguire il tecnico nella sua avventura azzurra. Il calciatore sarà prima riscattato dall’Empoli, che verserà nelle casse del Milan 4 milioni di euro, per poi essere riceduto al miglior offerente. Dopo aver parlato di Lazio, Roma e Juventus si fa vivo l’interesse del Napoli che potrebbe portarlo in Campania per fargli compiere il definitivo salto di qualità.

È uno dei principali obiettivi di casa Napoli per il calciomercato della prossima estate, ma il suo sbarco in Campania non è così scontato come potrebbe sembrare dopo l’arrivo di Sarri. A farlo chiaramente capire è Mario Giuffredi agente del calciatore della nazionale italiana, che intervistato in queste ore dai microfoni di Tuttonapoli.net ha ammesso: «Fino ad oggi non abbiamo pensato che Valdifiori debba andare obbligatoriamente dietro a Sarri. Credo che sia una situazione ancora molto instand-by, non so cosa ne pensi De Laurentiis. Al momento noi non sappiamo niente. Andremo nel club dove si esprime il progetto migliore, sceglieremo la prima squadra che avrà un progetto serio e convinzione nel prendere il giocatore. Saremo contenti del Napoli perché Sarri conosce Mirko da tre anni, sarebbe facilitato nell’inserirsi all’interno del gioco, e sarei contento anche io da napoletano». Altro assistito di Giuffredi che piace molto al Napoli, ed altro calciatore dell’Empoli, è Mario Rui: «Mario Rui? Adesso perché Sarri è arrivato al Napoli allora molti dell’Empoli dovrebbero arrivare con lui all’ombra del Vesuvio, ma non è così – ribadisce l’agente – magari Sarri per scelta potrebbe decidere di non portare nessuno dall’Empoli. Anche quando si parla di Valdifiori molti danno per scontato che possa arrivare a Napoli ma non è così. Certo, saremmo contenti di questo trasferimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori