Calciomercato Roma/ News, offerta allo Uniter per Nani: il problema è lo stipendio Notizie all’8 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il club giallorosso ha avanzato un’importante offerta da 13 milioni di euro al Manchester United per acquistare l’esterno Nani, ma il problema è il suo elevato stipendio.

andreayew_ghana_bandiera
Infophoto

La Roma è ormai vicina a cedere Gervinho all’Al Jazeera per circa 14 milioni di euro e cerca un sostituto all’altezza. Uno dei nomi sul taccuino del direttore sportivo Walter Sabatini è quello di Nani del Manchester United. Secondo quanto rivelato dal tabloid Daily Mail i giallorossi avrebbero avanzato un’offerta ai Red Devils da 13 milioni di euro per assicurarsi l’esterno offensivo portoghese. Una proposta decisamente importante considerando che il 28enne giocatore va in scadenza di contratto tra un anno. Al momento l’ostacolo principale alla buona riuscita della trattativa è lo stipendio di Nani, che supera i 5 milioni di euro netti all’anno.

Seydou Doumbia ha sicuramente deluso nella sua breve esperienza alla Roma in questi mesi, solo 2 gol in 13 presenze e tante prestazioni anonime per colui che era chiamato a diventare il nuovo bomber della squadra di Rudi Garcia. Il suo futuro nella Capitale è incerto e si parla perfino di un ritorno al , dal quale è stato prelevato a gennaio. Roman Babaev, direttore generale del club moscovita, ai microfoni di Molnia Sport ha spalancato le porte ad un rientro dell’attaccante ivoriano in Russia: “Se tornasse a vestire la nostra maglia saremmo contento. Seydou, quando è arrivato a Roma, veniva da un momento complicato, perciò è stato difficile per lui aiutare i giallorossi“.

Victor Ibarbo è arrivato alla Roma nel mese di gennaio in prestito e dopo un periodo di infortunio a tratti ha convinto facendo vedere cose buone. Il calciatore potrebbe quindi essere confermato per la prossima stagione, visto anche che si profila la cessione dell’altro esterno offensivo Gervinho destinato a volare negli Emirati Arabi. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb Walter Sabatini sarebbe lavorando con il Cagliari a una mega-operazione che prevede esborsi economici per l’acquisizione definitiva dei cartellini di Davide Astori e Radja Nainggolan. Pare invece che per il colombiano sarà chiesto il rinnovo del prestito con diritto di riscatto obbligatorio nel giugno del 2017.

In occasione del calciomercato estivo non vedremo a Roma André Ayew. L’esterno d’attacco della nazionale ghanese, il cui contratto con l’Olympique di Marsiglia scadrà al 30 giugno del corrente mese, sembra destinato a lasciare la Francia per giocare in Premier League. A darne notizia con certezza è il tabloid britannico Daily Mail, secondo cui la prossima squadra del 25enne africano sarà quella dei londinesi del West Ham. Niente Roma quindi per il figlio di Abedì Pelé, nonostante si parlasse di continui contatti e di accordo ormai raggiunto: non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori