Calciomercato Fiorentina/ News, Salemme: sì a Tonelli, Mario Gomez andrà via. Salah? Andava chiuso prima (esclusiva)

- int. Pierluigi Salemme

Calciomercato Fiorentina news, esclusiva con Pierluigi Salemme: l’agente ha parlato del calciomercato della Fiorentina e in particolare del futuro di Mario Gomez, che potrebbe andare via

gomez_munoz
Mario Gomez, 29 anni, tedesco (infophoto)

La Fiorentina ha puntato su Paulo Sousa come allenatore al posto di Montella. L’allenatore ex Basilea dovrà riuscire a puntare in alto nonostante l’addio di Mohamed Salah, esterno d’attacco egiziano che non vuole più tornare. Sul fronte cessioni si parla anche di Gomez pronto a tornare in Germania. L’agente Pierluigi Salemme ha parlato del calciomercato della Fiorentina in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Fiorentina ha puntato su Paulo Sousa al posto di Montella. Che ne pensa? Paulo Sousa è un allenatore sicuramente importante ma credo che la Fiorentina doveva puntare su un allenatore italiano al posto di Montella.

Come mai? Credo che i tecnici italiani siano i migliori in assoluto, avrei puntato con decisione su Luciano Spalletti che ha grande esperienza, cosa che avrebbe aiutato la squadra anche a livello di mentalità.

Cosa pensa del caso Salah? L’egiziano è un giocatore importante ma credo che la società doveva chiudere prima l’accordo con lui.

In che senso? Già a marzo bisognava capire se l’intenzione del giocatore era quello di restare a Firenze o andare via.

Ci sarà anche l’addio di Gomez? Il tedesco guadagna uno stipendio da top player ma onestamente non ha fatto nulla per meritarsi tutto questo. Credo che andrà via.

Chi potrebbe arrivare? In difesa piace Tonelli dell’Empoli che arriva da una stagione decisamente esaltante con i toscani e sarebbe un ottimo rinforzo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori