KOVACIC REGISTA/ Calciomercato Inter news, Colomba: Pirlo unico, ma il croato… (esclusiva)

- La Redazione

Kovacic regista calciomercato Inter news esclusiva Colomba: il tecnico italiano, ex allenatore di Pirlo ai tempi della Reggina, parla del possibile cambio di ruolo per Kovacic.

kovacic_jorginho
Mateo Kovacic, 20 anni, croato (INFOPHOTO)

Uno dei sostanziali cambiamenti dell’Inter di Mancini per la prossima stagione è la posizione di Mateo Kovacic che potrebbe cambiare. Il giocatore croato potrebbe giocare come regista davanti alla difesa con Kondogbia a protezione del talento ex Dinamo Zagabria. Un passo indietro esattamente come fatto da Pirlo nei suoi primi anni di carriera. L’ex allenatore di Andrea Pirlo, Franco Colomba, ha parlato del possibile cambio di ruolo di Kovacic in esclusiva per IlSussidiario.net.

Kovacic come Pirlo: futuro da regista? Mi viene subito spontaneo dire che Pirlo è unico e non tutti posso diventare registi come lo è ancora oggi Andrea.

Non trova analogie? L’unica analogia potrebbe essere il cambio di ruolo di entrambi da giovani, ma sono due calciatori con caratteristiche diverse.

Pirlo regista ha funzionato: come mai? Andrea poteva anche fare il trequartista ma non ha mai avuto il cambio di passo. Però già mostrava una visione di gioco incredibile, non rischiava mai troppo con i dribbling a centrocampo. Kovacic in questo è diverso.

In che senso? Il croato ha sicuramente un cambio di passo notevole ma è spesso amante dei dribbling e per fare il regista sicuramente dovrà togliersi questo vizio.

Punterebbe su Kovacic regista? Si può provare tutto, ma è un ragazzo del ’94 e sicuramente va supportato. Non possiamo bocciarlo dopo poco tempo se le cose non dovessero andare bene.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori