Calciomercato Torino/ News, il croato Milic se parte Darmian. Notizie 2 luglio 2015 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Torino news, notizie al 2 luglio 2015 aggiornamenti in diretta: tutte le indiscrezioni, le voci, le ultime novità sulle trattative in entrata e in uscita della società granata

02.07.2015 - La Redazione
ventura_felpa
Giampiero Ventura (Infophoto)

Il Torino rischia di perdere Matteo Darmian in questa sessione di calciomercato: il giocatore in orbita nazionale piace molto al Napoli e nel corso dell’estate è alta la probabilità che cambi squadra. Secondo quanto riporta Sky Sport però i granata avrebbero già l’alternativa: si tratta di Hrvoje Milic, che piace molto al direttore sportivo Gianluca Petrachi. Milic è un croato classe ’89 che gioca in Russia, con la maglia del Rostov; fa anche parte della nazionale del suo Paese e secondo il Torino potrebbe essere il sostituto ideale di Darmian in questa finestra di calciomercato. Tuttavia si aspetta di conoscere quale sia la volontà del giocatore azzurro, che si proverà a trattenere.

Il Torino ha messo gli occhi su John Guidetti, che in questa sessione di calciomercato rimarrà svincolato (il suo cartellino era di proprietà del Manchester City). L’attaccante svedese, fresco vincitore dell’Europeo Under 21, si era già messo in luce come un attaccante dalla grande forza fisica e dal fiuto del gol, ma nel City non ha mai trovato spazio; adesso ci sono tante squadre su di lui e, come riporta TuttoMercatoWeb.com, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Torino che va a caccia di un attaccante per la prossima stagione. Ovviamente però la concorrenza è folta: Udinese, Verona, Lazio e Fiorentina, solo per rimanere in Italia, sono squadre che in questo calciomercato hanno già fatto un sondaggio per Guidetti.

Il Torino cerca in tutti i modi di trattenere Omar El Kaddouri. Il belga-marocchino è di proprietà del Napoli, al quale ha fatto ritorno formalmente ieri, ma ha giocato le ultime due stagioni con la maglia granata con un rendimento più che accettabile, diventando uno dei fedelissimi di Giampiero Ventura. In questa sessione di calciomercato il Torino sta valutando l’ipotesi di trattenerlo e in questo senso la possibile cessione di Matteo Darmian al Napoli farebbe rientrare El Kaddouri nel progetto del Torino (il Napoli non sembra volerlo far rientrare nei suoi progetti); tuttavia come scrive torinogranata.it i piemontesi hanno una concorrente di calciomercato, si tratta del Bologna che come primo obiettivo per la trequarti ha lo sloveno Josip Ilicic, reduce da un ottimo finale di stagione con la Fiorentina, ma nel caso non riuscisse ad arrivarci si getterebbe su El Kaddouri. Si tratta dunque di una corsa, dove il parere del giocatore può essere importante; in questo senso il Torino ha forse qualche speranza in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori