Calciomercato Juventus/ News, Calamassi: Gotze più di Benatia. Oscar inarrivabile, Jacopo Sala subito (ESCLUSIVA))

- int. Venzo Calamassi

Calciomercato Juventus news, ultime notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Venzo Calamassi. Chi arriverà dopo la partenza di Arturo Vidal?

gotze_georgia
Foto Infophoto

Chi arriverà alla Juventus per rimpiazzare Arturo Vidal, non solo nello scacchiere di Allegri ma anche nei cuori del popolo juventino? Marotta e Paratici sono alla ricerca in questi giorni di calciomercato del giocatore giusto: si parla di Mario Gotze ma attenzione anche a Mezut Ozil dell’Arsenal e Oscar del Chelsea. Senza contare che nella trattativa con il Bayern Monaco potrebbe rientrare Mehdi Benatia. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Venzo Calamassi.

Come giudica la trattativa di calciomercato per Vidal? 35 milioni più bonus sono un’offerta ideale, la Juventus ci guadagnerà molto dal punto di vista economico. Inoltre Vidal non mi sembra una garanzia dal punto di vista comportamentale.

Gotze o anche Benatia rientreranno in questa operazione di calciomercato? Più facilmente Gotze che potrebbe giocare dietro le punte, in un ruolo che Allegri sa valorizzare. Personalmente apprezzo molto il talento tedesco e penso possa essere un rinforzo più funzionale di Benatia, anche se parliamo di giocatori e ruoli diversi.

Mezut Ozil è la prima alternativa di calciomercato? E’ un giocatore che ancora non mi ha convinto del tutto, con il Real Madrid e la nazionale tedesca ha fatto cose importanti, da quando è passato all’Arsenal mi sembra sia sceso un pò di livello.

Sul taccuino di Marotta anche il brasiliano Oscar del Chelsea: che ne pensa? E’ un grande giocatore ma inarrivabile. Il Chelsea lo ha pagato tanto, circa 30 milioni per l’acquisto dall’Internacional di Porto Alegre, e non lo cederà per una cifra inferiore. Peccato perché lo vedrei bene anche nel ruolo che è stato di Pirlo.

Piace anche Jacopo Sala dell’Hellas Verona, sarebbe un acquisto all’altezza? E’ un ragazzo su cui contare, può giocare a centrocampo e anche sulla fascia destra, non ci sono in Italia tanti giocatori con la sua duttilità. Se fossi nella Juventus lo acquisterei subito.

Il giovane Coman sarà ceduto in prestito a qualche squadra? Sarebbe opportuno prestarlo a qualche squadra italiana che possa consentirgli un minutaggio maggiore, lo vedrei bene in un club di seconda fascia. Il Bayern Monaco ha già offerto 15 milioni per lui ma sarebbe un peccato perdere un talento del genere.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori