Calciomercato Juventus/ News, Cesarini: è dura sostituire Vidal. Draxler? Ho qualche dubbio (esclusiva)

- int. Mauro Cesarini

Calciomercato Juventus news, esclusiva Cesarini: l’agente ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare dell’arrivo di Draxler nella prossima stagione.

draxler_schalkeR400
Julian Draxler, trequartista dello Schalke 04 (Infophoto)

Sembra essere Julian Draxler il centrocampista scelto dalla Juventus per sostituire Arturo Vidal passato al Bayern Monaco. Il calciatore dello Schalke ha praticamente trovato l’accordo con i bianconeri che trattano l’acquisto con il club teutonico. L’agente Mauro Cesarini, esperto di calcio tedesco, ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

Julian Draxler ad un passo dalla Juventus: la convince questa scelta? Dal punto di vista tecnico questo ragazzo è straordinario, è un giocatore dalle qualità importanti. Però non mi convince pienamente.

Come mai? I dubbi arrivano soprattutto dai problemi fisici che spesso hanno bloccato il giocatore. Due anni fa ha fatto grandi cose, lo scorso anno meno.

Non è l’ideale per sostituire Vidal? Io credo che sostituire Vidal non sarà per nulla facile perché il cileno è un giocatore completo, qualità e quantità allo stesso tempo.

Giusto cederlo secondo lei? Credo che la Juventus abbia voluto rischiare con questa scelta per cambiare anche un po’ il modo di giocare. Senza Vidal sarà difficile vedere un pressing alto da parte della Juventus.

Giusta la rivoluzione della Juventus? La società ha deciso di fare questa scelta, in fondo i bianconeri sono sempre avanti a tutti dal punto di vista dell’organico.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori