WOJCIECH SZCZESNY/ Calciomercato Roma news, Di Carlo: portiere di grande livello. Due anni fa… (esclusiva)

- La Redazione

Wojciech Szczesny calciomercato Roma news Di Carlo: esclusiva con l’agente esperto di calcio polacco che ha parlato del nuovo arrivato in casa Roma. Con un retroscena…

garcia_palla
Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese (Infophoto)

La Roma abbraccia il nuovo portiere. E’ sbarcato quest’oggi nella Capitale il portiere polacco Wojciech Szczesny che arriva dall’Arsenal con la formula del prestito secco. I giallorossi hanno deciso di puntare sul 25enne polacco per rinforzare a dovere la porta giallorossa. L’agente Gianluca Di Carlo, esperto di calcio polacco, ha parlato del portiere ex Arsenal in esclusiva per IlSussidiario.net.

Szczesny è sbarcato nella Capitale: grande colpo della Roma? Secondo me questo è un portiere di grande livello che farà benissimo nella Roma. E prevedo già battaglia a fine stagione.

In che senso? La Roma lo ha preso in prestito secco dall’Arsenal ma sono convinto che farà di tutto per riscattarlo, Szczesny è di un altro livello rispetto ai portieri normali.

Viene definito un portiere moderno… Esattamente, in porta sa stare molto bene e soprattutto è bravo anche con i piedi, qualità da non sottovalutare nel calcio moderno.

Come mai l’Arsenal ha preferito puntare su Cech? Il problema di Szczesny all’Arsenal è solo da un punto di vista disciplinare, non a caso Wenger non lo ha voluto cedere a titolo definitivo.

In passato c’è stato qualche interesse di club italiani per il portiere? Assolutamente sì, due anni fa proposi io Szczesny alla Roma solo che allora l’affare non andò in porto. Sono contento che a distanza di due anni le cose sono cambiate.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori