Calciomercato Atletico Madrid/ News, Lucescu: che colpo Konoplyanka (esclusiva)

Calciomercato Atletico Madrid news, esclusiva Lucescu: il tecnico dello Shakhtar parla del giocatore ucraino che è molto vicino al club iberico. Battuta la concorrenza del Tottenham.

03.07.2015 - int. Mircea Lucescu
ranocchia_konoplyanka
Konoplyanka, esterno del Dnipro (Infophoto)

Un vero e proprio giallo dietro a Konoplyanka, esterno ucraino ex Dnipro oggi svincolato, che sembrava doversi accasare in Inghilterra, esattamente al Tottenham. Invece l’agente del giocatore è stato visto a Madrid, sponda Atletico, dove è in procinto di firmare il contratto. Abbiamo intervistato il tecnico dello Shakhtar Mircea Lucescu che in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del giocatore ucraino (abbiamo anche parlato di Luiz Adriano, clicca QUI per leggere l’esclusiva).

Giallo Konoplyanka che sembra ad un passo dall’Atletico Madrid… E’ fatta con l’Atletico, almeno questo è quello che dicono in Ucraina. Sarebbe un colpaccio per i Colchoneros.

Le piace il giocatore ucraino? Molto, l’ho affrontato diverse volte in campionato, è un giocatore che fa del dribbling e della rapidità le armi migliori.

Potrebbe fare bene in Spagna? Dipenderà molto da come giocherà l’Atletico di Simeone, Konoplyanka è molto abile quando parte da sinistra per poi accentrarsi e puntare la porta.

Dovrebbe prendere il posto di Arda Turan… Non sarà facile sostituire il turco ma l’Atletico puntando su Konoplyanka non sbaglierebbe.

Si era parlato di Konoplyanka anche in orbita Italia: colpo mancato? Un vero peccato perché in Italia il giocatore avrebbe fatto benissimo. Non sarà facile acquistarlo nei prossimi anni.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori