In casa Milan si pensa sempre a Zlatan Ibrahimovic. Nonostante l’ottima prova contro l’Inter di Bacca e Luiz Adriano la società rossonera ha intenzione di puntare sullo svedese del Psg. A centrocampo invece continua la corte a Witsel dello Zenit che piace molto al club milanese. Il giornalista di 7 Gold Federico Bertone ha parlato del calciomercato del Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.
Bacca-Luiz Adriano, contro l’Inter lampi di qualità non crede? Io non sono sorpreso perché credo che siano dei grandi colpi effettuati dal club. Solo che sono passati inosservati.
Come mai? Non saprei, ma Bacca è stato protagonista della vittoria di due Europa League consecutive con il Siviglia, Luiz Adriano è arrivato a basso costo perché era in scadenza.
Uno come Ibrahimovic può ancora servire? Senza dubbio, perché parliamo di un grande top player, uno che potrebbe fare la differenza in questo Milan.
Crede ancora nell’arrivo di Witsel? Il ragazzo è stato molto chiaro con lo Zenit, vorrebbe andare via. Ma credo che l’affare potrebbe arrivare a fine agosto.
Come mai? In questo momento i prezzi del mercato sono ancora molto alti, credo che il Milan vorrà prima far scendere i prezzi di alcuni giocatori tra cui il belga.
E Romagnoli… Esattamente, anche lui ha espresso il desiderio di andare via dall’attuale club per vestire la maglia del Milan e questo conta tanto in sede di mercato.
Prevede qualche altra cessione importante? Sono dubbioso sul futuro di Menez che con l’eventuale arrivo di Ibrahimovic diventerebbe la quarta punta e non credo avrebbe così tanta voglia di restare.
(Claudio Ruggieri)