Calciomercato Napoli/ News, Ciotola: Hysaj? Meglio Vrsaljko. Higuain, precedenti negativi (esclusiva)

- int. Gennaro Ciotola

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Gennaro Ciotola: parla il noto talent scout ed intermediario che analizza l’acquisto del difensore romeno ex Tottenham. E sul rinnovo di Higuain…

walcott_chiriches
Vlad Chiriches, 25 anni, rumeno (infophoto)

Il Napoli ha prelevato dal Tottenham Vlad Chiriches, difensore romeno che arriva da due anni decisamente non da protagonista. Sarri dovrà rilanciare il centrale della Romania; il tecnico ex Empoli dovrebbe ricevere anche un altro regalo dal d.s. Giuntoli, ovvero Hysaj, terzino che ha già lavorato in Toscana con il nuovo tecnico del Napoli. Gennaro Ciotola, intermediario e talent scout, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli ha preso Vlad Chiriches dal Tottenham: che pensa del romeno? Ottimo difensore che in Inghilterra non ha mostrato pienamente le proprie qualità. Sarri dovrà occuparsi del suo rilancio.

Proprio Sarri però ha confermato di non conoscerlo… Io credo che sia giusto così, è il direttore sportivo che deve fare le squadre e all’allenatore tocca il compito di fare bene con il materiale a disposizione.

A breve potrebbe arrivare anche Hysaj che Sarri conosce bene… E’ un buon giocatore ancora molto giovane che viene da un ottimo campionato disputato ad Empoli. Però avrei puntato su altri.

Ovvero? Vrsaljko del Sassuolo mi piace maggiormente, non credo però che possa approdare anche lui visto che sulle fasce il Napoli è ben coperto, se davvero arriverà anche Hysaj.

Ghoulam potrebbe andare via? Dipenderà dalle offerte, credo che con una cifra importante il Napoli possa decidere di cedere l’esterno algerino.

Rinnovo Higuain ma senza clausola rescissoria: che significa? Credo che in questi anni a Napoli ci sono stati precedenti negativi come Cavani e Lavezzi. Molto dipenderà dalla volontà del Pipita di restare o meno a Napoli.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori