Calciomercato Napoli/ News, De Napoli: Sarri come Sacchi. Il miglior colpo è stato… (esclusiva)

- int. Fernando De Napoli

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Fernando De Napoli: l’ex giocatore dei partenopei ha parlato della situazione di Sarri, nuovo allenatore del club campano. E su Higuain…

Sarri_pensieroso
Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli (Infophoto)

Il Napoli di Sarri continua la sua opera in questo calciomercato estivo con l’arrivo di giocatori voluti dal tecnico ex Empoli. E i partenopei hanno praticamente preso Hysaj, altro giocatore che piace all’allenatore del club campano. Sarri vorrebbe puntare su Higuain che dovrà restare con la giusta mentalità. L’ex giocatore del Napoli Fernando De Napoli ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Che pensa del Napoli di mister Sarri? Credo che Sarri sia l’allenatore giusto per questa squadra, si tratta di un tecnico che ama la tattica e soprattutto vuole che le proprie squadre giochino bene.

Amante della tattica soprattutto non crede? Ricorda molto Sacchi che io ho avuto a Rimini all’età di 17 anni. In questa qualità si assomiglia molto all’ex allenatore del Milan.

La società sta lavorando bene in questo calciomercato estivo? Penso proprio di sì, credo che la società sta lavorando bene puntando su giocatori utili alla causa di Sarri.

Quale è stato ad oggi il miglior colpo? Il ritorno di Reina è importante soprattutto per la squadra, perché credo che servisse un calciatore leader in rosa.

Da chi si aspetta di più in questa stagione? Spero di vedere Higuain con una mentalità importante in vista della prossima stagione. Voglio vederlo convinto del progetto Napoli.

Insigne trequartista: è il ruolo ideale per lui? Assolutamente sì, credo possa fare il definitivo salto di qualità dietro le punte.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori