Calciomercato Roma/ News, Badia: Dzeko, dubbio tecnico. Baba? Strategia ambigua (esclusiva)

Calciomercato Roma news, intervista a Riccardo Badia: l’agente ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Dzeko, che piace al club capitolino

04.07.2015 - int. Riccardo Badia
dzeko_hullcity
Edin Dzeko (infophoto)

La Roma ha intenzione di puntare su un attaccante come Dzeko per la prossima stagione. Non è facile però trovare l’intesa con il City soprattutto perché il giocatore costa davvero tanto. Per quanto riguarda la difesa da capire la situazione di Romagnoli che piace al Milan. L’agente Riccardo Badia ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma riuscirà a prendere un forte centravanti? Non riesco a capire la strategia della Roma che attende troppo in questo calciomercato. Bisognerà fare passi avanti per acquistare un top player.

Che pensa di Dzeko? E’ un attaccante che secondo me rappresenta pienamente il prototipo del centravanti moderno, ma non so quanto potrebbe fare bene in questa Roma.

Perché? La Roma gioca molto in profondità mentre Dzeko è un calciatore che ama giocare come centravanti unico, ricevendo molte palle alte.

Si parla anche di Mitrovic… Il centravanti serbo è un giocatore dalle grandi potenzialità ma credo che non sia ancora pronto per fare la differenza nella Roma.

Nel mirino della Roma ci sarebbe Abdul Baba, terzino dell’Augusta: che pensa dell’esterno africano? E’ un calciatore importante che ha ottime potenzialità e solo ventuno anni, in questo senso sarebbe un acquisto alla Sabatini. Ma anche nel caso di Baba ho un dubbio.

Ovvero? Perché lo scorso anno la Roma ha preso esterni di esperienza come Cole e Holebas mentre oggi vuole puntare su giovani, come fece nei primi anni della gestione americana? E’ un progetto molto ambiguo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori